LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

LA VIGNA DI SARAH DEI TOS "NUOVO PROGETTO"

castelloIl tour della Lunoteca Proseccheria "La Vigna di  Sarah" parte da Torri del Benaco (Verona). Debutta in riva al Lago di Garda il nuovo progetto di Sarah Dei Tos, imprenditrice del vino di Vittorio Veneto.

la vigna di  Sarah

La Lunoteca è una grande botte di legno, allestita di tutto punto per ospitare una enoteca in miniatura,  dove degustare il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in vari luoghi di grande richiamo turistico. E' il nuovo progetto ideato da Sarah Dei Tos, giovane imprenditrice del vino alla guida dell'azienda agricola "La Vigna di Sarah",  vigneti a coltivazione biologica e agriturismo sul Col di Luna a Cozzuolo di Vittorio Veneto(TV). La Lunoteca Proseccheria ha fatto il suo debutto nei giorni di Ferragosto a Torri del Benaco, sulla media costa veronese del Lago di Garda. E' stata installata nel parco delCastello Scaligero, l'imponente fortificazione che ospita un museo etnografico sulla cultura materiale dell'alto Garda e una serra di agrumi del 1760. I molti visitatori del Castello ed i turisti che affollano Torri del Benaco potranno sostare nella Lunoteca, in cui vengono proposti tutti i prodotti del marchio "La Vigna di Sarah ": i vini spumanti, tra cui il Brut Millesimato "Grappoli di Luna" frutto della vendemmia notturna, l'olio extra vergine "Il Frantoio di Sarah", ottenuto dall'uliveto di Cozzuolo, la "Quarantagradi" Grappa di Prosecco Conegliano Valdobbiadene Superiore DOCG Rive di Cozzuolo e i cicchetti preparati con la linea di panificazione creata da Mauro Pinel, in cui viene utilizzata la farina di vinaccia di glera, l'uva del Prosecco raccolta nei vigneti di Sarah Dei Tos. La Lunoteca Proseccheria resterà aperta a Torri del Benaco fino al 16 settembre. Poi la grande botte enoteca itinerante verrà installata, di volta in volta, in diverse località del Veneto che hanno una forte vocazione turistica. Venerdì 13 settembre, inoltre, si terrà sul Col di Luna, in occasione dell'ultimo plenilunio d'estate, la quinta Vendemmia Notturna(la prima totalmente biologica dell'azienda di Cozzuolo), nel cui ambito si terrà la consegna del terzo Premio "La Vigna di Sarah BIO per l'agricoltura eroica", che quest'anno è stato assegnato alle Antiche Cantine Migliaccio dell'Isola di Ponza.

lunoteca1

 

LA VIGNA DI SARAH,

via Col di Luna 6 - Cozzuolo di Vittorio Veneto - Treviso

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   www.lavignadisarah.it

+39 340 6003442 - +39 0438 1672623

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Gusto