LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

MONZA. UNA CANTINA BOUTIQUE AL RISTORANTE PUNTO G

RISTORANTE PUNTO G MONZA

IL RISTORANTE PUNTO G DI MONZA

SI TRASFORMA IN CANTINA BOUTIQUE

PER IL MONZA WINE EXPERIENCE

Dal 19 al 22 settembre 2019

IL RISTORANTE GOURMET SITO NEL CUORE DI MONZA PROPONE AI SUOI OSPITI UN PERCORSO DEGUSTATIVO UNICO ALLA SCOPERTA DELLE MIGLIORI ETICHETTE FIRMATE ARGIOLAS

In occasione del Monza Wine Experience (www.monzawinexperience.it/), il ristorante Punto G di Monza è pronto a indossare l’abito da sera per proporre ai propri ospiti un gioco di sensi tra i piatti fusion dello chef resident Emilio Solano e i grandi vini di una delle cantine più famose della Sardegna, Argiolas. Dal 19 al 22 settembre Monza si tingerà dei colori della Vendemmia per dare inizio all’evento-degustazione dedicato ad alcune tra le migliori case vinicole Italiane e d’Oltralpe. Durante l’evento cultori e appassionati di vino potranno andare alla scoperta di una città diversa, passeggiare fra palazzi storici, ristoranti e boutique trasformate per l’occasione in speciali cantine e sperimentando menu innovativi abbinati a etichette di pregio.

A questo appuntamento il Ristorante Punto G, sito nel cuore di Monza in Via Gian Francesco Parravicini 34 (a non molta distanza dalla centralissima Piazza Trento e Trieste), non poteva certo mancare. Il Paradiso del Gusto, il Punto Gourmet della città, il Paradiso dei Ghiottoni, o più semplicemente il Posto di Giusy, l’amabile padrona di casa, Giusy Frallonardo, è un luogo che si sposa a pieno con lo spirito che anima l’iniziativa. Un luogo elegante e raffinato dove la parola d’ordine è materie prime di altissima qualità e contaminazione. In questa location dall’atmosfera intensa, il talentuoso executive chef Emilio Solano proporrà per l’occasione uno speciale menu degustazione in abbinamento ad alcune delle più interessanti etichette di Argiolas, famosa per il suo Turriga, rosso per antonomasia dell’isola, vero mito di eleganza e struttura, da anni annoverato tra i migliori vini rossi d'Italia. Non da meno il Costamolino Vermentino e il S’Elegas Nuragus, vini dai profumi inconfondibili che lo chef Solano, attraverso i suoi piatti, esalterà al meglio per trovare il giusto equilibrio tra i diversi sapori. Ad aprire le danze di questo viaggio del gusto, uno dei cavalli di battaglia del Punto G, lo sfiziosissimo toast di alici, a cui seguiranno i bottoncini di scorfano, con miso e gamberi viola e, come secondo piatto, rombo dashi e funghi enoki. Dulcis in fundo, ananas marinato ai chiodi di garofano con nocciola al cocco.

Prezzo: 75,00 euro con vini abbinati

Per info e prenotazioni: www.ristorantepuntog.com Tel: 039 321592

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Gusto