LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

MILANO. DA SCOPRIRE JAPONITO, JAPON Y TACOS

JAPONONITO

IL NUOVO MOOD MILANESE

NEL QUARTIERE ISOLA

JAPONITO  JAPON Y TACOS

Interno Japonito

Un nuovo ristorante fusion che nasce dall’incontro fra due terre molto lontane fra loro, il Messico e il Giappone. Japonito propone una cucina raffinata e gustosa con piatti dai sapori e dai profumi totalmente nuovi e originali, frutto della contaminazione fra le due culture culinarie. Il menù è stato creato da due celebri Chef del panorama gastronomico internazionale: David Blanco e Nobuya Niimori. Chef David Blanco è originario di Città del Messico, dopo diverse esperienze in grandi alberghi approda a Milano nel 2007 dove studia gastronomia italiana classica alla scuola Alto Palato. Nel 2008 inizia a lavorare alla Pietra del Sol dove comincia la sua ricerca di prodotti originali messicani per dar vita ad una vera cucina messicana in italia. Nel 2013 apre un suo ristorante in Calabria, dopo qualche anno torna a Milano per diventare l’Executive Chef del Canteen, locale Tex-Mex. Chef Niimori Nobuya, classe 1973, è nato a Tokyo, ma ama l’Italia da sempre. Significative le esperienze che hanno segnato il suo approccio al gusto italiano come da Moreno Cedroni a Senigallia, alla Madonnina del Pescatore. La notorietà è arrivata con Shushi B uno dei locali giapponesi più apprezzati del capoluogo meneghino, di cui è stato Executive Chef. Insieme hanno costruito l’identità di Japonito portando la loro filosofia culinaria e ispirandosi ai sapori delle reciproche terre e tradizioni con la volontà di incontrarsi in una creazione unica e irripetibile.

TACOS Y JAPONITOLa cucina

La cucina di Japonito spazia dalle Fajitas ai tacos proposti anche con il pesce, agli Uramaki rivisitati in chiave messicana, alle Tartare e alle Chevice di pesce crudo e freschissimo. Tra le specialità che rappresentano la contaminazione nippo-mex spiccano il Taco Camaron Nippon, una tortilla – servita rigorosamente aperta, come tradizione vuole - con gamberi in tempura, cavolo rosso, maionese al chipotle e lime; e l’uramaki Mexico Olè con riso, alga esterna fritta, carne di manzo condita con jalapeno e coriandolo, pico de gallo e salsa teriyaki. Segno distintivo di ogni piatto è l’alta qualità delle materie prime, sia esotiche che mediterranee, e la loro combinazione in perfetta armonia. In abbinamento ai piatti Japonito propone birre messicane, una carta di vini selezionati e cocktails a base di mezcal e tequila.

IMG 20191022 215452

Il Locale

Il locale rispecchia l’anima dei piatti, fusione perfetta fra essenzialità nipponica e colore messicano. Una tela bianca e luminosa sulla quale emergono elementi tipici della cultura messicana, incorniciata dal verde brillante delle grandi piante esotiche. Incastonato nel bancone bar brilla una composizione coloratissima di ex voto messicani. Un tocco street è dato dal grande murales icona realizzato da Neve, street artis iperrealista. Raffigura il volto di una bellissima geisha con il capo adorno di rose purpuree. Una nuova Frida Kalo dallo sguardo assorto e misterioso.

Y TACOS JAPONITO

 

 

 

 

 

 

Japonito Japon Y Tacos

Piazzale Segrino, 1 Milano

www.japonito.com

Instagram: Japonito.official

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Gusto