LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

MILANO. NUOVI MENU' DA CLOTILDE IN BRERA

 CLOTILDE BRERA

Il mercoledì del bollito, menù tartufi bianchi e funghi porcini, apertura a pranzo: l’autunno è ricco di novità da Clotilde Brera

 

Menù speciali a tema, creazioni con pregiati ingredienti di stagione e una nuova proposta formato business lunch per una stagione gastronomica piena di sorprese. Clotilde Brera, raffinata insegna gastronomica affacciata su Piazza San Marco, per la stagione autunno/inverno si prepara a stupire il pubblico con una serie di iniziative e proposte culinarie firmate dallo chef Domenico Della Salandra, che sapranno esprimere il meglio degli ingredienti dell’autunno e riscaldare i primi freddi milanesi. Eventi, serate a tema, menù stagionali con pregiati ingredienti come il tartufo bianco di Acqualagna e una nuova proposta business lunch ideale per concedersi una pausa di gusto nell’artistico quartiere di Brera. 

CLOTILDE INTERNO

Il mercoledì del bollito 

Per combattere il logorio dell’inverno milanese Clotilde Brera presenta “Il mercoledì del bollito”, un appuntamento settimanale che porterà in tavola i sapori autentici di un classico senza tempo della tradizione lombarda e piemontese interpretato con cura dallo chef Domenico Della Salandra. Il menù Gran Bollito di Clotilde Brera è composto da 5 tagli di manzo attentamente selezionati: Biancostato, cappello del prete, cotechino, lingua e punta di petto, accompagnato da salsa verde, mostarda di frutta salsa cren, cipolle in agrodolce e brodo caldo. Per concludere zabaione caldo e nocciole tostate come goloso dessert.  Ogni mercoledì a cena da Clotilde Brera, nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.  

FUNGHI

Funghi porcini e tartufo bianco di Acqualagna:

un menù a tema per degustare gli ingredienti più gourmet dell’autunno Uno speciale menù che interpreta il meglio dei sapori gourmet dell’autunno attraverso quattro proposte firmate dallo chef Domenico Della Salandra e capaci di esaltare i profumi inconfondibili di funghi porcini e del pregiato tartufo bianco di Acqualagna. Ricette semplici e realizzate con cura per permettere alla materia prima di esprimersi completamente: insalata di funghi porcini e grana, risotto ai porcini, tagliolini home made al tartufo bianco di Acqualagna e per finire un grande classico, uova cosparse d“oro bianco”.

Menù disponibile per i mesi di novembre e dicembre

Clotilde Brera apre anche a pranzo  Clotilde Brera estende la sua proposta anche a pranzo con un menù studiato ad hoc per rispondere alle esigenze di chi lavora e non vuole rinunciare a un lunch di qualità e pieno di gusto. Per questo lo chef Domenico Della Salandra ha studiato proposte in grado di trasmettere lo stile di Clotilde Brera, ma riformulate per la pausa pranzo dove vincono la semplicità e i sapori genuini, con un sempre tocco ricercato.  La carta del pranzo presenta una serie di antipasti perfetti da condividere in attesa delle portate principali, che variano in base alle stagioni e ideati per rispondere alle esigenze di un pubblico vario, con presenza di piatti idonei anche per vegetariani e vegani. Una menzione speciale alle uova alla benedict, ingrediente simbolo dello chef Domenico Della Salandra, che sono presenti con una sezione dedicata e proposte in tre varianti salmone, prosciutto cotto e broccoletti, a cui si aggiunge tutto l’estro dello chef.

Eventi con ospiti speciali: CLO Chef’s Night  

Oltre alle ultime novità descritte, ricordiamo anche le CLO Chef’s Night, un format inedito capace di unire convivialità e cucina d’autore, che si svolgerà a cadenza mensile presso Clotilde Brera. L’iniziativa prenderà forma attraverso una serie di appuntamenti gastronomici che vedranno protagonisti lo chef Domenico Della Salandra con ospiti sempre diversi del panorama food & beverage. L’evento zero di questa kermesse si svolgerà martedì 12 novembre con una cena standing a base di 11 portate, tra ricette firmate da Domenico Della Salandra alternate alle creazioni all’attesissimo special guest di questa prima serata: lo chef Federico Sisti.

Il ristorante  Clotilde Brera 

Clotilde Brera è il secondo bistrot di proprietà della famiglia Mazzaferro dall'impronta retrò e dall’attitudine contemporanea, situato nel cuore del quartiere Brera di Milano. L’incantevole terrazza che si affaccia sulla storica Piazza San Marco e una location dal design eclettico ed elegante ne fanno l’indirizzo da non perdere nel cuore di Brera, dove sperimentare la cucina d'autore firmata dallo Chef Domenico della Salandra abbinata alla mixologia innovativa del bartender Filippo Sisti. Il menù, che varia ogni due mesi, è caratterizzato da un’attenta scelta degli ingredienti e celebra l’italianità con piatti della tradizione meneghina, come il risotto alla milanese e la cotoletta di vitello, e creazioni dello chef che valorizzano la materia prima attraverso giochi di consistenze e l’utilizzo di diverse tecniche culinarie  

CHEF

Lo Chef   Domenico Della Salandra 

Classe ’79, radici pugliesi e un amore sconfinato per Milano e le sue tradizioni culinarie. Lo chef Domenico Della Salandra propone una cucina italiana dai sapori puliti ed essenziali, arricchita da sfumature decise che regalano personalità alle sue creazioni. Da Clotilde Brera lo chef Domenico Della Salandra porta in scena un’interpretazione raffinata e moderna del ricco patrimonio della gastronomia italiana, tra grandi classici e creazioni originali.

Menù speciali a tema, creazioni con pregiati ingredienti di stagione e una nuova proposta formato business lunch per una stagione gastronomica piena di sorprese.

Clotilde Brera, raffinata insegna gastronomica affacciata su Piazza San Marco, per la stagione autunno/inverno si prepara a stupire il pubblico con una serie di iniziative e proposte culinarie firmate dallo chef Domenico Della Salandra, che sapranno esprimere il meglio degli ingredienti dell’autunno e riscaldare i primi freddi milanesi.

Eventi, serate a tema, menù stagionali con pregiati ingredienti come il tartufo bianco di Acqualagna e una nuova proposta business lunch ideale per concedersi una pausa di gusto nell’artistico quartiere di Brera.

Il mercoledì del bollito
Per combattere il logorio dell’inverno milanese Clotilde Brera presenta “Il mercoledì del bollito”, un appuntamento settimanale che porterà in tavola i sapori autentici di un classico senza tempo della tradizione lombarda e piemontese interpretato con cura dallo chef Domenico Della Salandra. Il menù Gran Bollito di Clotilde Brera è composto da 5 tagli di manzo attentamente selezionati: Biancostato, cappello del prete, cotechino, lingua e punta di petto, accompagnato da salsa verde, mostarda di frutta salsa cren, cipolle in agrodolce e brodo caldo. Per concludere zabaione caldo e nocciole tostate come goloso dessert.

Ogni mercoledì a cena da Clotilde Brera, nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.


Funghi porcini e tartufo bianco di Acqualagna: un menù a tema per degustare gli ingredienti più gourmet dell’autunno
Uno speciale menù che interpreta il meglio dei sapori gourmet dell’autunno attraverso quattro proposte firmate dallo chef Domenico Della Salandra e capaci di esaltare i profumi inconfondibili di funghi porcini e del pregiato tartufo bianco di Acqualagna. Ricette semplici e realizzate con cura per permettere alla materia prima di esprimersi completamente: insalata di funghi porcini e grana, risotto ai porcini, tagliolini home made al tartufo bianco di Acqualagna e per finire un grande classico, uova cosparse di “oro bianco”.

Menù disponibile per i mesi di novembre e dicembre 
 

Clotilde Brera apre anche a pranzo
Clotilde Brera estende la sua proposta anche a pranzo con un menù studiato ad hoc per rispondere alle esigenze di chi lavora e non vuole rinunciare a un lunch di qualità e pieno di gusto. Per questo lo chef Domenico Della Salandra ha studiato proposte in grado di trasmettere lo stile di Clotilde Brera, ma riformulate per la pausa pranzo dove vincono la semplicità e i sapori genuini, con un sempre tocco ricercato.
La carta del pranzo presenta una serie di antipasti perfetti da condividere in attesa delle portate principali, che variano in base alle stagioni e ideati per rispondere alle esigenze di un pubblico vario, con presenza di piatti idonei anche per vegetariani e vegani. Una menzione speciale alle uova alla benedict, ingrediente simbolo dello chef Domenico Della Salandra, che sono presenti con una sezione dedicata e proposte in tre varianti salmone, prosciutto cotto e broccoletti, a cui si aggiunge tutto l’estro dello chef.
 

Eventi con ospiti speciali: CLO Chef’s Night
Oltre alle ultime novità descritte, ricordiamo anche le CLO Chef’s Night, un format inedito capace di unire convivialità e cucina d’autore, che si svolgerà a cadenza mensile presso Clotilde Brera. L’iniziativa prenderà forma attraverso una serie di appuntamenti gastronomici che vedranno protagonisti lo chef Domenico Della Salandra con ospiti sempre diversi del panorama food & beverage. L’evento zero di questa kermesse si svolgerà martedì 12 novembre con una cena standing a base di 11 portate, tra ricette firmate da Domenico Della Salandra alternate alle creazioni all’attesissimo special guest di questa prima serata: lo chef Federico Sisti.

Il ristorante

Clotilde Brera
Clotilde Brera è il secondo bistrot di proprietà della famiglia Mazzaferro dall'impronta retrò e dall’attitudine contemporanea, situato nel cuore del quartiere Brera di Milano. L’incantevole terrazza che si affaccia sulla storica Piazza San Marco e una location dal design eclettico ed elegante ne fanno l’indirizzo da non perdere nel cuore di Brera, dove sperimentare la cucina d'autore firmata dallo Chef Domenico della Salandra abbinata alla mixologia innovativa del bartender Filippo Sisti. Il menù, che varia ogni due mesi, è caratterizzato da un’attenta scelta degli ingredienti e celebra l’italianità con piatti della tradizione meneghina, come il risotto alla milanese e la cotoletta di vitello, e creazioni dello chef che valorizzano la materia prima attraverso giochi di consistenze e l’utilizzo di diverse tecniche culinarie

Lo Chef

Domenico Della Salandra
Classe ’79, radici pugliesi e un amore sconfinato per Milano e le sue tradizioni culinarie. Lo chef Domenico Della Salandra propone una cucina italiana dai sapori puliti ed essenziali, arricchita da sfumature decise che regalano personalità alle sue creazioni. Da Clotilde Brera lo chef Domenico Della Salandra porta in scena un’interpretazione raffinata e moderna del ricco patrimonio della gastronomia italiana, tra grandi classici e creazioni originali.

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Gusto