LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 Bar Campari

IL CIOCCOLATO SECONDO “BODRATO”

BODRATO CIOCCOLATO confezione

 “BODRATO”

L'ECCELLENZA DEL CIOCCOLATO ITALIANO DAL 1943

BODRATO alcune specilita

BODRATO  logoIncontrare una vera eccellenza Italiana per assaporare il gusto vero, autentico del cioccolato di un tempo, è qualcosa di più che un semplice piacere, è intraprendere un viaggio in un mondo di sensazioni davvero uniche da condividere nei momenti di festa. Stiamo parlando di una storia di successo tutta made in Italy, quella di Bodrato Cioccolato, un’autentica bottega artigianale di cioccolato, nata a Genova negli anni ’40.

Fabio e Paola Bergaglio Valori che si percepiscono ancora oggi nel moderno stabilimento di Novi Ligure dove Paola e Fabio Bergaglio conducono l'azienda con grande passione e tenacia, in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione.

La tradizione del cioccolato piemontese incontra le migliori fave di cacao del pianeta, grazie al progetto Bean to Bar, e si manifesta in decine di declinazioni, dalle più classiche a quelle ricercate e audaci. Equilibri perfetti: la produzione, che si posiziona nel mercato premium del cioccolato, è destinata in gran parte (circa l'80 per cento) all'Italia. Apprezzatissimo per la sua bontà e qualità nel nostro Paese, che rimane il mercato di riferimento del Cioccolato Bodrato, ma grandi soddisfazioni arrivano anche da mercati esteri  come quelli degli Stati Uniti, dove è presente in 3 punti Eataly (a New York, Chicago e Bostoncome) e del Giappone. Ed è proprio il Sol Levante ad apprezzare in particolar modo le delizie al cioccolato Bodrato, tanto che nelle catene commerciali Daimaru e Takashimaya l'azienda ha aperto, tra gennaio e febbraio 2016, una quindicina di corner dove proporre i loro prodotti artigianali. In casa Bodrato c’è un prossimo importante lancio in Arabia Saudita.

BODRATO alcune specialità

Confezioni e prodotti diventano un cult di lusso: più di 5000 clienti, dai negozi specializzati alle gastronomie, dalle enoteche alle Pasticcerie, fino ai grandi alberghi di lusso. Nata nel 1943 come piccola bottega artigianale, gradualmente trasformata in azienda dolciaria di eccellenza fino ad arrivare al 2001, data di acquisizione da parte dei fratelli Bergaglio. Il progetto vede la completa realizzazione nel 2014, anno in cui da Carpiata d'Orba (Alessandria) sposta la produzione nella propria sede a Novi Ligure, in un nuovo laboratorio di 2100 m2: Giandujotti, Praline, Ripieni e Cremini, anche il Calendario dell’Avvento e le creme spalmabili. All’interno delle prestigiose confezioni, appaga la sfiziosità di un Cremino, caratterizzato dalla scioglievolezza del burro di cacao e impreziosito da abbinamenti audaci ed equilibrati. O la ricchezza dei Ripieni, vere e proprie forme d’arte di cioccolato dai gusti a sorpresa. Ancora meglio gli Assortiti, per degustare tutte le prelibatezze Bodrato, il Torrone, il dolce immancabile sulle tavole natalizie, che diventa un golosissimo nocciolato. Un cioccolato non solo gourmet, ma anche prodotto sostenibile che si sofferma sulla qualità delle materie prime e sullo stile inconfondibile, con le prime Tavolette 'Bean to Bar'. Bodrato propone confezioni seducenti quanto il prodotto, di diversa misura e quantità, nere o rosse. Ci sono le cappelliere, un cult dalla forma cilindrica d’inconfondibile eleganza, le scatole di latta decorata e quelle da degustazione. I Boeri rappresentano la punta di diamante di Bodrato: un gioiello ripieno delle migliori ciliegie, ubriacate dalle grappe dei vitigni del territorio e vestite di cioccolato fondente.

BOERI BODRATO

Il Boero viene proposto anche nelle invitanti variazioni 'Boero senza nocciolo' e 'Boero extra fondente 70%'. Da poco disponibile anche quella con l’uva, decantata nella pregiata grappa di moscato. Entrambi i frutti sono sottoposti ad un procedimento lungo e accurato, che sfocia nel piacere del liquore pungente, contrastato dalla dolcezza della ciliegia e la croccantezza del finissimo cioccolato. I Giandujotti, uno dei cardini della cioccolateria piemontese, creati con il meglio del cacao e delle nocciole e disponibili in tre gustosissime varianti: con latte, senza latte e al caffè. Si trovano sfusi o in graziose scatole, astucci e sacchetti. Altra delizia per il palato le creme spalmabili sono composte da materia prima unica e del territorio, come le Nocciole Piemontesi IGP. Sei uniche e golose varianti: le Classiche come la “Intensa”, dal sapore deciso dato dal 50% di pregiate nocciole piemontesi, zucchero e cacao in polvere, o la “Forte” senza latte, o ancora la “Classica”, con latte e nocciole, e la “Pistacchio”, persistente e delicata. Sapori più vivaci e ricercati per la crema ”Arancia”, dove l’agrume si abbina perfettamente al cioccolato fondente. Ancora più particolare, la variante “Olio extravergine di oliva con sale” che contiene i Fiocchi di Sale di Maldon e olio extravergine di oliva italiano: per veri intenditori.

Bodrato rinnova ed amplia ogni anno la sua collezione di specialità, ma su quelli non transige, con un procedimento immutato nel tempo che permette di ottenere un capolavoro di croccantezza. Le confezioni rosse e nere faranno il resto. La novità è una tavoletta, composta da una base di cioccolato fondente o al latte impreziosita da frutta secca, arancia, mirtillo, noce pecan, mango, fragola e pistacchio, colorata e di grande impatto. Potremmo continuare ancora ad ingolosirvi, il consiglio che osiamo darvi quello di degustare un prodotto Bodrato, un vera “eccellenza italiana”.

BODRATO  in Montenapoleone da Shopping Divas

Questa "GOURMANDISE" l'abbiamo "gustata" a Milano in occasione del brindisi natalizio che si è svolto a dicembre nello showroom Shopping Diva’s in Via Montenapoleone 21, nel fashion district più famoso al mondo,  e a cui hanno partecipato  numerosi ospiti tra cui giornalisti e buyers. Shopping Diva’s è un ambiente che unisce un mix di abbigliamento/accessori fashion e design contemporanei a quelli esclusivi e di lusso, rigorosamente di stilisti e designers italiani.  

 

BODRATO  logo

 

 

BODRATO CIOCCOLATO

Strada del Turchino, 41, 

Novi Ligure   (Alessandria) 

Tel: 0143 468902

www.bodratocioccolato.it    

 

Gusto