LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 Bar Campari

#ITALIAKEEPSONCOOKING : LA CAMPAGNA SOCIAL PARTITA DA MILANO

milano-keeps-on-cooking-coronavirus-

DIVENTA VIRALE E COINVOLGE GLI CHEF DI TUTTA ITALIA

I grembiuli con un messaggio di incoraggiamento indossati da oltre 60 cuochi protagonisti di altrettante video-ricette per allietare le giornate trascorse in casa. Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’ospedale “Luigi Sacco” di Milano

Daniel Canzian e la sua brigata

Milano, 20 marzo 2020 – Si chiama ITALIA KEEPS ON COOKING ed è l’evoluzione di quanto realizzato su scala locale con @milanokeepsoncooking (“Milano continua a cucinare”). La campagna social ideata dal team dell’agenzia Alessia Rizzetto PR & Communication, specializzata in ambito food & beverage, è stata estesa a tutto il territorio nazionale dopo che il lockdown causato dall’emergenza sanitaria ha coinvolto l’Italia intera con la conseguente chiusura forzata di tutti i ristoranti.Andrea Berton 1

E’ così che è stata avviata la produzione di una nuova serie di speciali grembiuli riportanti la scritta “ITALIA KEEPS ON COOKING”, destinati a chef, ristoratori e appassionati di cucina che da Nord a Sud potranno sostenere il progetto, veicolando un messaggio di incoraggiamento per la categoria, messa a dura prova dall’immobilismo di questi giorni, e, al tempo stesso, allietando le giornate di tutti coloro che sono reclusi nelle loro abitazioni tramite la realizzazione di video-ricette facilmente replicabili a casa.

L’iniziativa persegue anche una finalità benefica: il ricavato della vendita dei grembiuli,

infatti, saràinteramente devoluto all’ospedale “Luigi Sacco” di Milano, una delle realtà in prima linea nella lotta al COVID-19 con la sua terapia intensiva in queste difficili settimane.

Enrico Bartolini“Avendo molto a cuore la situazione in cui i protagonisti del mondo dell’ospitalità e della ristorazione sono venuti a trovarsi, abbiamo pensato – spiega Alessia Rizzetto, founder dell’omonima agenzia di comunicazione e PR - di creare una campagna social che, tramite la pubblicazione di post con indosso un grembiule con il claim da noi ideato ‘MILANO KEEPS ON COOKING’, incoraggiasse la categoria, e non solo, a non fermare la propria creatività, il dinamismo e la produttività che da sempre contraddistinguono noi italiani, contribuendo al tempo stesso anche a fare del bene. Quando poi il lockdown è diventato generale, abbiamo deciso di estendere l’iniziativa coinvolgendo quanti più cuochi possibile in tutta Italia, così da amplificare ulteriormente il messaggio e trasmettere un segnale positivo importante sia al nostro Paese che all’estero. Un modo anche per rilanciare su scala nazionale e internazionale l’attrattività della gastronomia made in Italy in un momento in cui la grave emergenza sanitaria in corso impone necessariamente una pausa”.Ernst Knam

Sono più di 60 i cuochi che hanno aderito al progetto e di cui si potranno trovare le video ricette sull’account ufficiale

dell’iniziativa @milanokeepsoncooking.

Tra questi Andrea Berton, Antonio Guida, Wicky Priyan, Andrea Aprea, Davide Oldani, Daniel Canzian, Enrico Bartolini, Eugenio Boer, Eugenio Roncoroni, Ernst Knam, Fabrizio Borraccino, Luigi Taglienti, Lorenzo Sirabella, Gianluca Fusto, Roberto Di Pinto, Giuseppe Zen, Riccardo Gaspari, Cristina Bowerman, Andrea Tortora, Michelangelo Mammoliti, Lorenzo Cogo, Simone Circella, Giuseppe Maglione, Luca Natalini, Antonia Klugmann, Moreno Cedroni, Cristiano Tomei, Chiara Pavan

e tanti altri che stanno rispondendo numerosi all’appello all’insegna del claim #italiakeepsoncooking.  Per sostenere la raccolta fondi a favore dell’ospedale “Luigi Sacco” e ricevere il proprio grembiule è sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Gusto