LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

AMALUNA IL NUOVO SPUMANTE DELLE CANTINE DUE PALME

ALMALUNAArriva....

AMALUNA,

il nuovo spumante di

Cantine Due Palme

 

È stato presentato alcuni giorni fa Amaluna il uno spumante metodo charmat Blanc de Noirs da Negroamaro delle

Cantine Due Palme.

Il vino è interamente realizzato nel Salento grazie all’impianto di spumantizzazione entrato in funzione nel corso della vendemmia 2015.

La neonata etichetta della realtà cooperativa

 

di Cellino San Marco è figlia di un investimento di 1.500.000 euro, realizzato con un cofinanziamento pari al 50% del totale della spesa ammissibile tratto dai fondi del PSR 2007- 2013 nell’ambito della Misura 123 e approvato con l’obiettivo di sostenere la produzione regionale di vini spumanti DOP e IGP che sta dando buoni riscontri di mercato. Una nuova sfida che entusiasma il presidente Angelo Maci che dichiara: “È sicuramente un traguardo significativo per la nostra cantina e per i nostri 1000 soci, considerato l’impegno economico di rilievo. Un investimento in cui abbiamo creduto da subito perché riteniamo che il Negroamaro, vitigno dinamico e dalla grande versatilità, abbia tutte le potenzialità per poter dar vita a uno spumante territoriale di facile appeal e di gradimento trasversale. Una bollicina del Salento che si attesta su una fascia di mercato media e che si rivolge a tutti; che vuole essere precursore di una nuova cultura della degustazione di un buon calice di vino come elemento di aggregazione. Ecco, così, che Amaluna ha l’ambizione di rivestire anche un ruolo sociale e culturale”.

Gioielli LOW“La luna è il principio e la fine della passione tumultuosa.” afferma Angelo Maci, presidente dell'azienda cooperativa costituita nel 1989 a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi “La luna è quel pianeta che regola la natura e gli umori, che viene studiato per comprendere la sensibilità profonda del suo effetto sulle emozioni fluttuanti e sui movimenti emotivi. La luna è quel principio femminile generatore, quella madre cui ci si affida. Quante le usanze legate alla Luna? Quanto l’hanno invocata i contadini la Luna nei loro sogni e nelle loro aspettative? E noi non facciamo altro che celebrarla in un patto che io, Angelo Maci (AMA sta per Angelo Maci – ndr) sottoscrivo in prima persona a nome della famiglia di Due Palme.” Producendo un vino si racconta un territorio e valorizzando un vitigno si rafforza l’identità e la storia di quello stesso territorio. Da questa consapevolezza e da questa condivisione di intenti è nata la partnership tra Due Palme e l’orafo leccese Gianni De Benedittis, anima di Futuro Remoto, un brand conosciuto grazie alle importanti realizzazioni dal design raffinato che hanno conquistato il cinema di Ferzan Ozpetec. Gianni De Benedittis ha realizzato in esclusiva per Due Palme due bijoux che si ispirano ad Amaluna e che rendono il vino immortale, racchiudendolo in un prezioso bracciale nella versione uomo e in quella donna che saranno presentati nei fashion contest e che diventeranno simbolo di una salentinità che si farà ambasciatrice nel mondo di buone prassi, di eccellenza e di network e marketing.

 

Cantine Due Palme soc. coop. agricola

Via San Marco, 130 - Cellino San Marco (Br) Tel. +39 0831 617865 

 

                                                                                                                   by Isabella Radaelli

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Gusto