Hotel Centurion Palace
Hotel Centurion Palace

“The Power of Love” è il menù proposto per San Valentino dallo Chef Massimo Livan, Executive Chef dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant, il ristorante dell’Hotel Centurion Palace di Venezia, per condividere con la dolce metà gustose e indimenticabili emozioni nella città dell’amore per eccellenza

Un menù che offre un percorso degustativo light, ma allo stesso tempo deciso, caratterizzato da contrasti tra piccante e acido, dolce e salato, ricco di accenni afrodisiaci, come i crostacei, il peperoncino e il cioccolato, senza mai dimenticare la selezione di materie prime di altissima qualità e l’attenzione ai colori e alle diverse tecniche di cottura.

Massimo Livan, Executive Chef dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant, il ristorante dell’Hotel Centurion Palace, cinque stelle lusso della Sina Fine Italian Hotels, ha ideato in occasione di San Valentino uno speciale menù: “The Power of Love”, per condividere con la dolce metà gustose e indimenticabili emozioni, avvolti dalle romantiche atmosfere di Venezia, la città dell’amore per eccellenza.

Avvolti dall’incantevole spettacolo del Canal Grande e dalle affascinanti atmosfere della Laguna, in un ambiente raffinato, caratterizzato dal sorprendente contrasto tra gli interni dal design eclettico e deciso e le architetture in stile gotico-veneziano dell’antico Palazzo Genovese, sede dell’hotel Centurion Palace, gli ospiti potranno degustare e assaporare i piatti che Chef Livan propone per celebrare l’amore.

Executive Chef Massimo Livan Centurion Palace rIl raffinato menù prevede, per dare inizio alla cena, un brindisi all’amore con un Franciacorta DOCG “La Santissima” Brut – Castello di Gussago. Come antipasto sarà servito “Incontro di gamberi rossi con pepe rosa e sale Maldon su lingotto di mango e pesto di cerfoglio”: un piatto caratterizzato dalla dolcezza del gambero di Mazara del Vallo, un prodotto di altissima qualità, in misurato contrasto con l’acidità del mango, la freschezza del cerfoglio e le note piccanti e allo stesso tempo amabili del pepe rosa. «Si tratta di un’esplosione di sapori, una ricetta caratterizzata da accenni afrodisiaci dati dalla presenza dei crostacei, ma allo stesso tempo leggera e fresca», sottolinea Chef Livan.

Come primo piatto saranno serviti “Ravioli di baccalà con le tre consistenze di carciofi e menta”, fatti a mano, la cui peculiarità consiste nella cottura a bassa temperatura del baccalà e nelle tre diverse consistenze del carciofo (in crema, in polvere e saltato), e “Tagliolini freschi con astice cotto e crudo e radicchio di Treviso”, un’esaltazione del legame tra il mare, rappresentato dall’astice, e la terra, rappresentata dal radicchio di Treviso, eccellenza veneta conosciuta in tutto il mondo. Il secondo piatto sarà “Soffice di rombo con crema di topinambur e perle di caviale”, un piatto delicato valorizzato dal caviale e reso originale grazie alla presenza del topinambur, un tubero dalla consistenza simile alla patata e dal sapore che ricorda il carciofo. Per concludere, “Mousse di cioccolato e la sua terra, con polvere di peperoncino e salsa di ribes rossi”, un dessert a base di cioccolato 72% «reso speciale dal peperoncino che ravviva i sensi e conferisce al piatto un’aurea intrigante e maliziosa», sottolinea lo Chef Massimo Livan.

Il prezzo del menù, comprensivo di bevande e tasse, è di 150 € per persona.

«Ho prestato particolare attenzione – spiega Chef Livan al rispetto della stagionalità e alla scelta dei colori nell’impiattamento per conquistare non solo il palato ma anche la vista».

«Venezia è da sempre la meta per eccellenza di coppie d’innamorati provenienti da tutto il mondo, soprattutto il giorno di San Valentino. I nostri ospiti potranno vivere la giornata più romantica dell’anno all’insegna dell’eleganza e dello charme», dichiara Paolo Morra, General Manager dell’Hotel Centurion Palace.

Antinoo’s Lounge & Restaurant – Centurion Palace

L’Antinoo’s Lounge e Restaurant è stato premiato dalla Guida Michelin con le Tre forchette rosse: “Ispirato ad un design moderno e raffinato, la scelta oscilla fra due sale una rossa e una bianca, con affacci sul Canal Grande”. Il Gambero Rosso, Ristoranti d’Italia, gli ha attribuito due forchette.

Info e prenotazioni:

Hotel Centurion Palace

Dorsoduro, 173 30123 – Venezia

Tel +39 041 34281

Fax +39 041 2413119

centurionpalace@sinahotels.com

www.centurionpalacevenezia.it

The power of Love Y

San Valentino – Valentine’s day 2016

Brindisi all’amore

FRANCIACORTA DOCG “La Santissima” BRUT – CASTELLO DI GUSSAGO

Incontro di gamberi rossi con pepe rosa e sale Maldon

su lingotto di mango e pesto di cerfoglio

Sicilian red prawns with pink pepper and Maldon salt

on a mango ingot and pesto of chervil

Ravioli di baccalà con le tre consistenze di carciofi e menta

Ravioli with salt cod and artichockes in three consistencies and mint T

Tagliolini freschi con astice cotto e crudo e radicchio di Treviso

Fresh tagliolini with cooked and raw lobster and radicchio di Treviso

Soffice di rombo con crema di topinambur e perle di caviale

Soft turbot with Jerusalem artichockes and caviar

Mousse di cioccolato e la sua terra, con polvere di peperoncino e salsa di ribes rossi

Soft chocolate mousse with chilli pepper and chocolate powder and red currants sauce

Euro 150.00 Prezzo per persona.

Iva, acqua, caffè e vino della casa inclusi.

Per person. Vat, water, coffee and house wine included.

*** Vini/Wines:

FRANCIACORTA DOCG “La Santissima” BRUT – CASTELLO DI GUSSAGO Gewurtztraminer Sanct

Valentin – SAN MICHELE APPIANO Recioto della Valpolicella – CESARI

Centurion Palace *****L

Dorsoduro, 173 – 30123 Venezia

Tel. 041 34281 – Fax. 0412413119

centurionpalace@sinahotels.com – www.centurionpalacevenezia.com

 

Incontro di gamberi rossi con pepe rosa e sale Maldon

su lingotto di mango e pesto di cerfoglio

Massimo Livan, Executive Chef Antinoo’s Lounge and Restaurant –

Hotel Centurion Palace

Incontro di gamberi rossi Chef Massimo Livan Centurion Palace r

Ingredienti per 2 persone:

1 Mango maturo

4 Gamberi rossi

60 gr di Cerfoglio

4 gr di Pepe rosa secco

Sale di Maldon q.b.

Olio evo q.b. 

Procedimento:

Pulite i gamberi dal carapace e rimuovete il budello nero situato lungo la schiena.

Mondate il mango, ricavate due fette alte circa 1cm e tagliatele a forma di rettangolo.

Sfogliate il cerfoglio e sbiancatelo per alcuni secondi in acqua bollente salata, raffreddate subito in acqua ghiacciata, strizzate e frullate con olio evo fino ad ottenere un pesto leggero. Regolate di sale.

Pestate grossolanamente il pepe rosa.

Montate il tutto posizionando il lingotto di mango al centro del piatto, adagiate i gamberi sopra, con il pesto di cerfoglio macchiettate il piatto, spolverate i gamberi con il fiocchi di sale e il pepe rosa battuto.

Elegante, suggestivo e rilassante: l’Antinoo’s Lounge & Restaurant è il ristorante del Centurion Palace, l’hotel cinque stelle lusso della catena Sina Hotels affacciato sul Canal Grande. E’ proprio qui che si può assaporare “la Venezia contemporanea” stando comodamente seduti a tavola. Oppure, si può scegliere di essere avvolti dalle calde tonalità del rosso, seduti sul divano ondulato con vista sul Canal Grande. Dalle poltroncine del ristorante è possibile ammirare lo spettacolo del Canal Grande attraverso un’ampia porta finestra. Alle pareti forme geometriche in rilievo, sempre sulle tonalità candide del bianco, creano un quadro naturale all’ambiente raffinato, dove nulla è lasciato al caso; tutto è curato nei più piccoli dettagli dal General Manager Paolo Morra e dallo Chef Massimo Livan.

L’Antinoo’s Lounge & Restaurant è stato premiato dalla Guida Michelin con le Tre forchette rosse: “Ispirato ad un design moderno e raffinato, la scelta oscilla fra due sale una rossa e una bianca, con affacci sul Canal Grande”. Il Gambero Rosso, Ristoranti d’Italia, gli ha attribuito due forchette.

Articolo precedenteNANCY BRILLI “BISBETICA”, AL DUSE DI BOLOGNA 12-14.02.16
Articolo successivoSTEFANO MHANNA IN CONCERTO, marzo-aprile-maggio | Roma e Milano