copertina smile 250r
Copertina Smile 250r

A tavola con

i piatti della tradizione

di Gloria Brolatti e Monica Sartoni Cesari,

 

prefazione di Filippo La Mantia

(Morellini editore, 20 euro)

è il regalo di Natale ideale, perché è due volte “buono”.

«Cosa saremmo senza radici? Anche se solo di cucina si tratta, me lo sono chiesta quando ho ideato il terzo volume delle Ricette del Sorriso. La collana editoriale, nata per raccogliere fondi a favore di Fondazione Operation Smile Italia onlus, dopo le arance e i prodotti di stagione, questa volta ci mette a tavola con i piatti della tradizione italiana, da Nord a Sud. In più, ci sono trucchi, segreti e astuzie a cura delle due autrici. Quelli più “seri” sono di Monica Sartoni Cesari, grande esperta di cucina che ci regala così un po’ della sua abilità. Quelli più “furbetti” ed emotivi, sono invece a cura di emoticibo.com, il mio food blog». Gloria Brolatti

Si arricchisce così la collana Le ricette del sorriso ideate e realizzate a scopo benefico dalla giornalista Gloria Brolatti, ambasciatrice di Operation Smile nonché food blogger con il suo www.emoticibo.com, in collaborazione con Monica Sartoni Cesari, giornalista di cucina, che ha prestato la sua preziosa competenza, con la prefazione di Filippo La Mantia e la generosa collaborazione di Mondadori Portfolio, per la parte fotografica.

I proventi derivanti dalla vendita del libro andranno, come per gli altri precedenti volumi, INTERAMENTE a Operation Smile Italia onlus, e saranno destinati al progetto Smile House di Milano.

OS Logo CMYK 400

Fondazione Operation Smile Italia onlus, presieduta da Santo Versace, opera in 60 Paesi del mondo bimbi affetti da malformazioni facciali quali il labbro leporino e altre forme, anche gravi, di palatoschisi. Lo fa attraverso medici e personale sanitario volontario e si preoccupa di far crescere i medici locali affinché possano intervenire anche da soli, utilizzando la chirurgia più avanzata in materia.

Per queste malformazioni, in alcune realtà del Sud del mondo, i bambini che ne sono affetti vengono demonizzati e, spesso, abbandonati! Molti non riescono a nutrirsi o ad avere una vita normale. A tavola con i piatti della tradizione è una iniziativa pensata e realizzata per aiutare questi bambini a ritrovare il sorriso! (www.operationsmile.it)

MarchioFIMA 200

Il libro, realizzato a costo zero grazie al supporto di Fi.Ma.Stars, azienda italiana leader nel settore biomagnetico, sarà presentato a Milano, domenica 23 novembre 2014, alle ore 18, in via Brera 15, presso la sede di Palazzo Cusani, in collaborazione con Ego Chocolat, Franciacorta e Azienda Agricola Paolo Ganduscio.

Il libro è disponibile sul sito della Fondazione Operation Smile (www.operationsmile.it) e su ordinazione

 Filippo La Mantia di gianmarco chieregato  r gloria brolatti r

OS SmileHouse LoghiPartners emoticibo r

 

invito StD RicetteSorriso14 r

Articolo precedenteNEW MOBILITY CONCEPT OFFERS UNIQUE PORSCHE DRIVING EXPERIENCE
Articolo successivoROVIGO. MOSTRA “IL DEMONE DELLA MODERNITA” A PALAZZO ROVELLA