BAFF - BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL coming soon_115x60 cenadelitto2 115x60 inmondadori KOLOSSAL

"L’Anello Magico: Autostima al femminile"... di Oriana Staiano

L’ANELLO MAGICO: AUTOSTIMA AL FEMMINILEL'Anello Magico - Autostima al femminile r

LAnello Magico - Autostima al femminileÈ stato scritto da Oriana Staiano, trainer Internazionale in PNL e Coach, nasce con il desiderio di voler scrivere un libro sull’autostima della donna differente dal comune. Molte problematiche di oggi sono legate alla mancanza di autostima: il non sentirsi all’altezza, la paura di valere, il senso dell’abbandono, l’annullamento di sé stessi, la dipendenza affettiva.Il libro rappresenta un viaggio di trasformazione completa, dentro di sé e fuori, con momenti di riflessione, di allenamento mentale e di decisioni importanti.

Un progetto con suggerimenti concreti, tecniche, pratiche per iniziare a volersi bene, riprendere la stima in sé stesse e anche la propria vita.

L’autrice racconta l’opera L’Anello Magico, “Nel 2010 chiesi ad una mia allieva quale fosse, secondo lei, una tematica da affrontare nel mio prossimo libro, un argomento che fosse di aiuto per gli altri. Lei, senza pensarci due volte, mi disse: “un libro che aiuti le donne a volersi bene”. E così è stato. Nel 2012, decisi di togliere alcuni capitoli più “leggeri” e di metterne altri più inerenti alla vita di purtroppo molte donne, tre capitoli che affrontassero le varie tipologie di violenza: sul lavoro, fisica, mentale e psicologica. Nell’edizione che presentiamo adesso, ho deciso di riscrivere quasi totalmente il libro, sono passati 8 anni dalla prima pubblicazione ed io sono cambiata da allora, la mia esperienza di donna è ancora più maturata, in questi anni ho potuto vedere, ascoltare e provare il dolore di essere donna. Grazie al mio vissuto ho scoperto il valore amore in tutta la sua interezza, ho potuto toccare con mano il valore coppia. Le mie letture, la vita, la famiglia e i miei allievi hanno aiutato la mia crescita e la stesura del libro L’Anello Magico – Autostima al femminile. Grazie al lavoro che faccio ho potuto essere di supporto a centinaia di donne in difficoltà. Ed è per tutto questo che ho voluto inaugurare la nuova vita di In Mind proprio con un volume sulle donne e per le donne. Lo dedico a voi e a tutti gli uomini che le amano, nel senso vero del termine.”

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Libri