BAFF - BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL coming soon_115x60 cenadelitto2 115x60 inmondadori KOLOSSAL

"I cuscini magici" di Evghenios Trivizàs

I cuscini magici   Evghenios Trivizàs

 

I cuscini magici

di Evghenios Trivizàs

traduzione di Tiziana Cavasino

illustrazioni di Noemi Vola

Collana I peli di gatto

età consigliata: dagli 8 anni

80 pp.

euro 10,90

Nel regno del malvagio Arraffone I sono vietati i divertimenti, le feste di compleanno, persino il singhiozzo. Le domeniche sono state abolite e sono diventate “prelunedì”. I sudditi di Arraffone non possono far altro che lavorare nelle miniere per estrarre diamanti destinati alle corone del re; da quando il perfido capomago Rettilio Richelieu ha inventato i “cuscini incubo”, hanno perso anche la capacità di sognare e, con questa, la forza per ribellarsi.

Solo il maestro Andonis e la sua classe potrebbero vincere il tiranno al suo stesso gioco e restituire a tutti il potere dei sogni e il desiderio di libertà.Con I cuscini magici arriva ai lettori italiani un piccolo capolavoro del celebre autore greco per bambini Evghenios Trivizàs, già tradotto in tutto il mondo, finalista all’Hans Christian Andersen Award. Una satira sul potere, rappresentato con brillante umorismo, una riflessione su come i sogni e la capacità di immaginare siano la chiave per realizzare un futuro diverso.L’edizione italiana è arricchita dalle illustrazioni originali di Noemi Vola, vincitrice del Premio Nati per Leggere 2018 per Un orso sullo stomaco.

Evghenios Trivizàs è uno dei più importanti autori greci per bambini. Ha pubblicato oltre 100 libri, tradotti in tutto il mondo, e ricevuto moltissimi premi nazionali e internazionali. Finalista all’Hans Christian Andersen Award, è stato inoltre selezionato per l’Astrid Lindgren Memorial Award 2015, 2018 e 2019. Da molti dei suoi libri sono tratte serie TV ed è l’autore teatrale per bambini più rappresentato in Grecia. Parallelamente alla carriera di scrittore, è professore di Criminology and Comparative Criminal Law all’università di Reading (UK).

Noemi Vola, illustratrice, classe 1993, si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Cofondatrice di Blanca e MaPerò, autoproduzioni rivolte ai ragazzi, ha pubblicato con Corraini Un libro di cavalli* (*rivoluzionari) e Un orso sullo stomaco, vincitore nel 2018 del Premio Nazionale Nati per Leggere. Il suo libro Fim? Isto nao açaba assim (Planeta Tangerina) è vincitore dell’International Serpa Picturebook Prize.

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Libri