Banner Mostre Milano 115x60 Banner Mostre Bologna 115x60 Banner Mostre Firenze 115x60 Banner Mostre Roma 115x60 Banner Mostre Napoli 115x60

Milano. Mostra Personale di SIGIS VINYLISM A cura di Giorgio Grasso | 15-25 novembre 2018

ARCADIA ART GALLERY
Mostra Personale di SIGIS VINYLISM
A cura di Giorgio GRASSO
Dal 15/11 al 25/11/2018

Locandina-Sigis-Arcadia-TE

ARCADIA ART GALLERY
Ripa di Porta Ticinese 61, Milano
Vernissage 15/11 h.18,30

LA MOSTRA

Sigis Vinylism torna con una nuova serie dei suoi famosi “Rats”. L’artista realizza una nuova produzione esclusiva di una delle sue invenzioni artistiche più famose. L’icona pop del Mickey Mouse nostrano si trasforma, sotto la lente interiore dell’artista, in una delle sue interpretazioni più riuscite. Un mix artistico accattivante, una iconografia quasi perfetta. Da una parte un’estetica potente e insieme apparentemente divertita, un caleidoscopico richiamo agli archetipi contemporanei, una giostra di simbologie figurali, il già citato pop, il richiamo a Topolino, il rock e La disco (La disco music di Sigis DJ) e poi il disco stesso, il vinile. Infine, la sua ancora più famosa iconica bocca.

Dall’altra parte, il significato di tutto questo, ciò che è, o dovrebbe essere, visibile all’uomo contemporaneo attraverso i messaggi che Sigis Vinylism comunica con la sua arte. C’è sempre una doppia chiave di lettura nelle opere del Maestro.

C’è tutto, in questi “Rats” e, del resto, Sigis Vinylism è, (is) “Just The Lord of Vinyls” e queste sue opere, forti e belle, come tanta parte della produzione, raccontano tanto di noi, di tutti noi, perché – attenzione – queste opere si chiamano Rats e non Mouses. Kiss the Vinil, people. (Federico Caloi)

«Siamo decisamente felici di questa fantastica personale di Sigis in un momento di grande ritorno del vinile ed ove lui ne è l’espressione artistica per eccellenza – commenta Maria Romanelli CEO di Team Entertainment, Agenzia di Matteo Antonio Vaccari Sigismondi – e ringraziamo Arcadia Art Gallery che ha colto le grandi potenzialità dell’artista».

L'artista
Milanese classe 1978, Matteo Antonio Vaccari Sigismondi al secolo SIGIS, inizia giovanissimo una brillante carriera come DJ e più di recente come producer e sound designer. Ma SIGIS non si ferma all’angusto spazio artistico della performance da DJ ed è così che il suo estro creativo lo porta a piegare la materia della musica al proprio volere, ed il vinile - suo compagno di vita – diviene elemento nelle mani dell’artista: dando vita così - in una notte come altre - alla nuova corrente artistica del VINILISMO. Da quel primo atto, SIGIS crea, plasma e dona al vinile una nuova vita, generando una profonda metamorfosi della fisicità della musica senza intaccarne l’integrità, né tantomeno mortificando la dignità del disco che in realtà cambia solamente forma; SIGIS con l’impeto ed il trasporto dell’artista romantico dello Sturm und Drang imprime le proprie visioni sul vinile dando così formae contenuto a varie opere e soprattutto alle bocche, oggi elemento iconico della vena POP dell’artista. Attraverso il VINILISMO l’artista racconta la propria anima, il proprio vissuto e l’assordante protesta silenziosa di SIGIS: artista, musicista, DJ.

Arcadia Art Gallery
La cultura dell’arte e il senso del bello trovano dimora in Arcadia Art Gallery. Uno spazio, nella suggestiva cornice dei Navigli, dove l’arte contemporanea dialoga con l’antiquariato e il design. Arcadia Art Gallery è una nuova idea di galleria: un luogo dove trovare i lavori di artisti emergenti con le opere dei grandi maestri, una galleria che propone stile e bellezza, armonia e dissimmetrie dell'arte contemporanea, curata da professionisti di grande esperienza. Arcadia Art Gallery offre una selezione di proposte uniche e di alto profilo, in un ambiente dove convivono antico e contemporaneo in una fusion perfetta. È il posto dove chi ama l'arte trova l’ispirazione per cedere alla tentazione di arricchire la propria collezione. La Galleria è uno spazio flessibile che si trasforma in occasione di mostre e performance per rendere protagonisti gli artisti e le loro opere in uno dei posti più suggestivi di Milano, i Navigli, da sempre amati dagli artisti che li hanno scelto come loro luogo d'elezione.

ARCADIA ART GALLERY
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 02. 837 5787
Press 340 7255072
Ripa di Porta Ticinese, 61
www.arcadiartgallery.com

TEAM ENTERTAINEMENT SRL
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel : 02. 89412141
Press: 335 6490581
Via Melchiorre Gioia, 72

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Mostre