Banner Mostre Milano 115x60 Banner Mostre Bologna 115x60 Banner Mostre Firenze 115x60 Banner Mostre Roma 115x60 Banner Mostre Napoli 115x60

MILANO. MOSTRA FOTOGRAFICA LA SLOVENIA A MILANO

SLOVENIA

LA SLOVENIA A MILANO

MOSTRA FOTOGRAFICA

 dal 21 febbraio al 9 marzo 2019

Libreria Internazionale Hoepli 

Via Ulrico Hoepli, 5

HOEPLI LIBRERIA

Inesauribile fonte di sorprese, la Slovenia riserva ai suoi visitatori emozioni autentiche. Tutte le bellezze d’Europa sono riunite in questo territorio, posto a due passi dall’Italia, dove, dalle splendide cime innevate delle Alpi Giulie, si giunge in poco tempo alla costa, attraversando verdi vallate, foreste secolari, fiumi color smeraldo e vigneti. La Slovenia è una vera perla, giovane e vivace ma con una lunga storia che risale all'epoca romana.

La ricchezza naturale, storico-culturale e la vitalità artistica di questo straordinario Paese saranno il focus di un’interessante mostra fotografica intitolata semplicemente SLOVENIA e realizzata da Alessio Franconi, scrittore, appassionato fotografo e profondo conoscitore della destinazione, in collaborazione con l’Ente Sloveno per il Turismo in Italia, Hoepli e Morellini Editore, e con i partners tecnici Permajet e Labitalia Distribution.

La mostra, visibile presso lo Spazio Espositivo della Libreria Internazionale Hoepli di Milano (Via Hoepli 5, 20121 Milano - MM Duomo) da giovedì 21 febbraio a sabato 9 marzo 2019, consiste in una selezione di alcuni scatti realizzati negli ultimi 7 anni e tratti dalla guida turistica SLOVENIA, risultato dei numerosi viaggi di Franconi alla scoperta della Valle dell’Isonzo, lungo il confine con l’Italia, ma anche della capitale Lubiana e delle città culturali Maribor e Ptuj. «La prima volta che sono entrato in Slovenia sono rimasto colpito dal verde intenso delle sue foreste e da quel giorno non ho mai smesso di esplorarla – afferma Alessio Franconi - ogni volta che ci ritorno ritrovo la stessa gioia e la stessa curiosità della prima. Cerco di trasmettere questa passione attraverso la fotografia, con dodici scatti a rappresentare ciascuna un diverso aspetto di questo splendido paese».

Aljoša OtaPer il giorno martedì 26 febbraio 2019 alle ore 18.00 è prevista una presentazione della guida SLOVENIA, edita da Morellini Editore, ad opera di Aljoša Ota, Direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia e dell’autore Alessio Franconi. «La Slovenia è un paese tutto da scoprire, che sorprende e di cui ci si innamora - afferma Aljoša Ota - sarà un piacere sentirla raccontare da un viaggiatore italiano che ormai la conosce profondamente. Le sue immagini, poi, sono sicuro che sapranno dare un assaggio di quell’emozione che la nostra natura incontaminata può suscitare».

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Mostre