SPOLETO ARTE
Spoleto Arte

SPOLETO ARTE 2016

MOSTRA di VITTORIO SGARBI

dedicata a MARIA CALLAS

con ‎lo street food palermitano 

 Spoleto in provincia di Perugia nella verde Umbria, lo street food palermitano approda nella “città dei due mondi” in occasione di uno degli eventi culturali più prestigiosi dell’anno. 
Spoleto sarà infatti la terza tappa del Tour che Nino ‘u Ballerino sta portando avanti. Sabato 25 giugno 2106 il famoso meusaro palermitano sarà tra i protagonisti dell’inaugurazione della grande mostra di “Spoleto Arte”, l’osservatorio sull’arte contemporanea a cura di Vittorio Sgarbi e organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, che quest’anno renderà omaggio ad una delle massime protagoniste del bel canto di tutti i tempi, il soprano greco Maria Callas. L’esposizione si terrà nel cuore della cittadina umbra fino al prossimo 24 luglio 2016 , presso il secolare Palazzo Leti Sansi, ubicato tra Piazza del Mercato e  via Arco di Druso, accogliendo al proprio interno cimeli appartenenti all’archivio privato della cantante, congiuntamente ad opere realizzate da artisti talentuosi, anche emergenti.
Katia Ricciarelli
 
ballerino tour
 
Il vernissage, previsto per le 18:30, sarà contrassegnato dalla presenza di Nino, che proporrà un buffet all’insegna di quelle specialità – panelle, crocchè e milza in primis- che sono ormai un marchio distintivo della “palermitanità” in Italia e nel mondo. “Sono onoratissimo – spiega il focaccere di corso Olivuzza – di partecipare all’inaugurazione di in evento così prestigioso, in una città che mette la cultura al primo posto, a fianco del grande critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi”.Tra i protagonisti dell’inaugurazione il soprano Katia Ricciarelli, lo stilista di fama internazionale Alviero Martini, Marta Marzotto e tante altre personalità. 
 
 
 
Christian Flammia
Articolo precedenteMILANO. A PALAZZO REALE, MOSTRA di ESCHER
Articolo successivoUMBRIA CULTURA. EVENTI LUGLIO DA NON PERDERE