Banner Mostre Milano 115x60 Banner Mostre Bologna 115x60 Banner Mostre Firenze 115x60 Banner Mostre Roma 115x60 Banner Mostre Napoli 115x60

MONZA. "GOLD, SILVER AND COLORS": MOSTRA DELL'ARTISTA DANIELA FORCELLA

DANIELA FORCELLA
GOLD, SILVER AND COLORS
Mostra a cura di
ARSin
Dal 18 Novembre all’8 Dicembre
Reggia di Monza

© 

 

DSC 1060Fino all’8 Dicembre le Cucine di Villa Reale alla Reggia di Monza ospiteranno la mostra di Daniela Forcella “Gold, Silver and colors”.
La personale dell’artista, curata dall’associazione cultrale ARSin e presentata dal critico d’arte Prof. Giorgio Grasso, raccoglie opere recenti eclettiche e psichedeliche, i cui colori raccontano visioni moderne del simbolo fondante la nostra vita quotidiana.
“Un cuore che ha la libertà del movimento, capace di circondarsi d’oro o d’argento, che irrompe col rosso, il verde, il blue e poi si specchia in riverberi infiniti. Non più un otto rovesciato ma un cuore pieno di stanze che si riflette oltre noi stessi, senza l’ardore melodico di ‐Mon coeur s’ouvre a ta voux‐ sul palco di Sansone e Dalila, ma con l’urlo Pop di ‐ A sky full of stars”: ‘cause you’re a sky, ‘cause you’re a sky full of stars. I’m gonna give you my heart‐ .” così scrve Tiziana Fraterrigo sulla recensione che apre il catalogo dell’artista.
Le sculture di Daniela Forcella non banalizzano i sentimenti ma squassano la verità degli stessi fino a farne sostentamento. Opere sinuose e riflesse di onirico bisogno.

Note Biografiche
Daniela Forcella, ha studiato a Milano all’Accademia di Belle Arti di Brera, sotto la direzione di Italo Chiodi. Assimilando da lui la sensibilità alla forma e la capacità di privilegiare l’urgenza espressiva.
L’artista ha partecipato nel 2013 ad Art Basel (CH), nel 2007 all’Evento Unicef “DESIGNDOLLS”, svoltosi alla Triennale di Milano in occasione della inaugurazione del Museo del Design.
È presente a Miami nella Galleria Mad in Italy al Miami Design District e a Milano si al Museo Verticale di Palazzo Lombardia che nella Museum Hall del Boscolo Hotel. In Aprile e Maggio 2015 presente in mostra a Lugano presso il Palazzo Gargantini.
Daniela Forcella vive e lavora a Milano.

INFO
Orari e giorni d’apertura della mostra: dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 24.00
per ulteriori informazioni +39 392303531

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Mostre