radio itradiovasco 230x120

Sampieri (Ragusa). Notte delle Stelle al PataPata

Patapata

Sampieri (Ragusa) “Il mio primo concerto in Sicilia. Al PataPata si è sprigionata un’energia positiva unica, davvero un grande momento. Respect per la grande famiglia di Sicily Rebellious che ha voluto regalare il mio concerto per festeggiare il 13esimo compleanno, una grande famiglia impegnata nella promozione del reggae e della dancehall. La mia teoria della reggaetivity è sonorità giuste, energia positiva, vivere con rispetto e solarità la forza positiva che la nostra musica è in grado di sprigionare”.
Così Mr Assassis aka Agent Sasco dopo il concerto della notte di San Lorenzo al PataPata. Una grande festa per celebrare i 13 anni di Sicily Rebellious, ambasciatori siciliani del reggae e della dancehall, che ha richiamato a Sampieri un gran numero di persone che hanno ballato al ritmo delle canzoni del notissimo artista giamaicano.
assassinJeffrey Campbell, nato a Kingston (Giamaica) il 22 dicembre del 1982, è un artista reggae e dancehall considerato come uno dei più dotati come ‘liricista’ e scrittore. Nell’estate del 1999, un anno prima di diplomarsi alla Camperdown High School di Kingston, Assassin (aka Agent Sasco) – soprannominato così dai compagni di classe perchè solito vincere con liriche da ‘killer’ gli scontri verbali cantati durante la pausa pranzo – lascia la sua prima impronta nell’industria dancehall con il testo di “Big Up All Di Shotta Dem” dedicato al suo amico Briggy, nipote di Spragga Benz che lo cantò sullo Street Sweeper riddim di Steelie & Clevie.
La discografia di Assassin degli ultimi dieci anni include, oltre che tre album (l’ultimo, “Theory Of Reggaetivity”), anche più di trecento singoli. Si è esibito sui palchi dei maggiori festival dall’Europa al Centro America, dal Nord America ai Caraibi e in Estremo Oriente. Ha collaborato con artisti di prim’ordine come Shaggy, Marcia Griffiths, Beres Hammond, Spragga Benz, Sean Paul, Josie Wales, Bounty Killer, Maxi Priest, Buju Banton, Wayne Marshall, Richie Stephens, Michael Rose, e Freddy McGregor.
Un altro evento targato PataPata che rimarrà nella storia e nel cuore di tutti coloro che amano questa struttura in grado di rendere speciale l’estate in riva al mare di Sampieri. (Fidest)

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica