radio itradiovasco 230x120

RIMINI. UN TUFFO NELL'ESTATE CANORA DI CATTOLICA

Arena della Regina Cattolica

MUSICA E SPETTACOLO ESTATE 2016

Il palco dell'Arena estiva della Regina ospita artisti del calibro di Max Pezzali, Alan Parson, Alvaro Soler, Max Pezzali, dei Negramaro di Gianna Nannini e degli Stadio

Arena Cattolica estate 2016Un'estate di tuffi, mare, musica e spettacolo.

Quella di Cattolica, ormai entrata nel vivo, è un'estate a tutto volume. Una stagione che vedrà brillare le stelle della musica, che si alterneranno nello splendido scenario dell'Arena della Regina. I big della musica donano a Cattolica una coinvolgente colonna sonora, la stessa che dal palco si trasferirà in spiaggia, nei locali, in giro per la città diventando una sorta di tormentone, a corollario dei tanti eventi che Cattolica riserva a turisti e abitanti nei mesi più caldi.

La Regina dell'Adriatico ha incendiato di rosa l'avvio della stagione, e dopo il Capodanno estivo ha regalato il primo evento di spicco ospitando il 9 luglio il concerto di Max Pezzali.

L'ex leader degli 883 ha fatto tappa a Cattolica con il suo 'AstronaveMaxSummerTour2016'.

In un'Arena colorata dalle tante presenze Max Pezzali ha proposto il suo repertorio,  dalle hit del passato ai successi più recenti, che tracciano i contorni di una carriera ultraventennale, dicendosi entusiasta di essere tornato a Cattolica "Essere qui – ha spiegato - è sempre come la prima volta, le emozioni sono sempre le stesse".

L'attesa per gli altri eventi musicali è forte, l'Arena infatti ospiterà infatti  artisti di fama nazionale ed internazionale come Alan Parson, Alvaro Soler, Max Pezzali, dei Negramaro di Gianna Nannini e degli Stadio.

Informazioni più dettagliate su tutti gli eventi dell'estate cattolichina si possono trovare scorrendo le pagine web di Cattolica.info.

arena-regina-cattolica

 

Il 12 luglio è stata la volta di Alan Parsons, musicista di fama, conosciuto anche per aver collaborato con band dello spessore dei Pink Floyd e dei Beatles.

Con “La Rivoluzione Sta Arrivando Tour” sono stati i Negramaro a segnare una nuova tappa il 16 luglio con il loro live, in un crescendo di successi, caratterizzati dai tanti sold-out registrati in giro per l'Italia.

Il palco dell'Arena della Regina tornerà ad illuminarsi il 24 luglio con i brani di successo di Gianna Nannini. La rocker fiorentina proporrà a Cattolica i brani storici della carriera.

La proposta musicale è contenuta nell'History Tour 2016", l'occasione perfetta per  ascoltare 27 fra le sue canzoni più conosciute, proposte con arrangiamenti nuovi.

La prima proposta di agosto vedrà sul palco estivo di Cattolica lunedì 16 il nuovo idolo dei teenager Alvaro Soler, scelto come nuovo giudice per la prossima edizione di X Factor. Il suo ultimo successo 'Sofia' è diventato il tormentone dell'estate, e lui lo proporrà insieme a 'El Mismo Sol' il brano che lo ha reso famoso e ha conquistato un ampio pubblico.

Per la tappa ferragostana gli organizzatori prevedono il pienone, così come è stato per il duo musicale composto da Benji e Fede.

Saranno a Cattolica il 20 agosto gli Stadio, reduci da un anno di successi a partire dal Festival di Sanremo, che li ha incoronati vincitori dell'edizione 2016.nIl tour ruota attorno alla presentazione del 15mo album "Miss Nostalgia", ma i fan potranno godere dei tanti successi del passato, messi a segno nei 30 anni di attività.

Ad agosto non mancheranno i ritagli di comicità, grazie allo spettacolo che porterà sul palco dell'Arena un incontenibile Maurizio Battista.

Giulia Cipolloni

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica