radio itradiovasco 230x120

GABRIELE CIAMPI PRESENTA "HYBRID" E INAUGURA L'ERA DELL'HIPHOP SINFONICO

Il Compositore Gabriele Ciampi

Presenta il suo nuovo Album

HYBRID

Copertina Gabriele Ciampi - Hybrid

ciampi1.wixsite.com 

e inaugura l’era dell’Hiphop sinfonico

 

Venerdì 26 ottobre uscirà in tutto il mondo, Hybrid, il terzo Album di Gabriele Ciampi per Universal Music: un progetto che valorizza e promuove la creatività femminile in campo musicale, fino ad oggi sommersa dallo stereotipo maschile.

Con l’Album Hybrid (Universal Music Group) Gabriele Ciampi rompe gli schemi del passato cambiando le regole del gioco che hanno caratterizzato i suoi precedenti progetti discografici: dalle sonorità classiche si passa ad un sound puramente cinematico grazie anche all’inserimento del beat hiphop, che, nel caso del brano Hybrid, unito alle forti e contrastanti sonorità contemporanee esalta un crescendo emotivo di grande impatto.

È un lavoro creato, influenzato e dedicato alle donne musiciste nel mondo.

Gabriele Ciampi 01

Prodotto da Gabriele Ciampi (esordio come produttore), masterizzato agli Abbey Road Studios di LondraHybrid segna il ritorno sulla scena musicale internazionale del compositore, dopo gli apprezzati due precedenti Album, The Minimalist Evolution (2014) e In Dreams Awake (2016).

I brani del disco, composti da Gabriele Ciampi sono eseguiti da quaranta giovani elementi della CentOrchestra diretta dal Maestro stesso e da lui fondata nel 2011.

Hybrid rappresenta un’evoluzione artistica importante per l’artista che dichiara: “Con il primo brano dell’Album (Hybrid) ho voluto sperimentare il ritorno alle sonorità e ad un beat hiphop tipici degli anni novanta; un beat con elementi classici che genera uno stile molto particolare che può essere definito “Hiphop sinfonico”.

Nel tentativo di rompere gli schemi, Gabriele Ciampi ha acceso i riflettori sulle donne musiciste, lavorando con musiciste provenienti da tutto il mondo: un’orchestra composta didonne provenienti dall’Italia, dalla Russia e dall’estremo Oriente, con un Direttore Assistente e prima viola proveniente dal Sud America.

Ha completato il progetto discografico un team di donne che hanno dato il loro contributo creativo in campo grafico (Iran), della fotografia (Los Angeles) e del videomaker (California).

Gabriele Ciampi 2

Gabriele Ciampi 3

 

Gabriele Ciampi, classe 1976, è stato l’unico italiano in giuria ai Grammy Awards 2018 di New York; si è esibito alla Casa Bianca su invito personale della First Lady Michelle Obama; ha incontrato Papa Francesco per il quale ha composto un brano, “Preludio per due violoncelli”, contenuto nel suo precedente Album, In Dream Awake. Ciampi ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali la medaglia Eccellenza Italiana conferitagli dal Senato della Repubblica Italiana e la Green-Card per Extraordinary Ability rilasciata dal Governo Americano.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica