radio itradiovasco 230x120

"C’era una volta la musica": Inside Out a Palermo il 27 dicembre

inside out

C’era una volta la musica

Gli Inside out, la tribute band siciliana per eccellenza dei Pink Floyd, protagonista di “Wish you were here”, sarà a Palermo il 27 dicembre alle ore 21:30 al Real Teatro Santa Cecilia, nell’omonima via, accanto via Cantavespri, con: 'C’era una volta la musica'.

Rock, psichedelica e anni Settanta che ha fatto la storia. Non solo inglese, ma mondiale. Un rock che ti vibra dentro, che colpisce il cervello e fa viaggiare quando chiudi gli occhi in un mondo fatto di immagini e colori indefiniti e allo stesso tempo ricchi di senso del desiderio.

La band proporrà l’esecuzione integrale di uno degli album di “Wish You Were Here”. Pubblicato nel settembre 1975. l’album esplora i temi dell’assenza, dell’industria musicale e del declino mentale dell’ex membro della band Syd Barrett. Un disco elegante, malinconico e a tratti struggente, che può considerarsi, per tante ragioni, il punto di non ritorno del quartetto inglese. Si comincia dal ricordo del diamante pazzo e da quelle quattro note che compongono uno dei riff più iconici della storia del rock attraverso il rumore delle macchine dello show-business, che schiacciano i più deboli, dall’odore acre dei sigari dei produttori musicali senza scrupoli, alle atmosfere dolci e acustiche del brano che dà il nome all’album e che è ormai un’icona dell’assenza fisica e spirituale. Nella seconda parte dello show seguirà una selezione di brani tratti dalla discografia dei Pink Floyd per condurre lo spettatore in un viaggio al di là del lato oscuro della luna, al di là del muro, lungo il fiume infinito di una momentanea perdita della ragione al rintocco della campana divisoria. Il biglietto di ingresso costa da 20 a 25 euro.

 

Il concerto è organizzato da In the Spot Light e la direzione artistica è di Gaetano Vicari.

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica