radio itradiovasco 230x120

SANREMO. NEWS DAL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA 69°

IL TRIO di SANREMO 2019

SANREMO. FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA 69° EDIZIONE 2019

TEATRO ARISTON

Sanremo: tutto pronto ritorna la grande kermesse, dopo un anno di trepidante attesa, eccoci al Festival di Sanremo. L’edizione 2019 della manifestazione in onore della musica italiana, diretta per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, è in programma dal 5 al 9 febbraio 2019. L’evento viene trasmesso in diretta dal teatro Ariston su Rai 1, in prima serata. Ad affiancare Baglioni sul palco ci sono Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Il Festival di Sanremo, che arriva quest’anno all’edizione numero 69, è di gran lunga l’evento musicale più importante del nostro Paese. Ma è anche uno dei più chiacchierati: milioni e milioni di spettatori rimangono letteralmente incollati davanti agli schermi per godersi le canzoni in gara, discutere sui look di ospiti e conduttori, confrontarsi sulle speranze dei singoli artisti in chiave radiofonica. Notizie (e immancabili polemiche) che si inseguono nella settimana sanremese e si protraggono per giorni e giorni, contribuendo a rendere il Festival uno degli appuntamenti più amati dalle famiglie italiane.

I CANTANTI IN GARA SANREMO 2019

Disposti i controlli di sicurezza a Sanremo – Quello di via Mameli sarà l’unico ingresso per chi ha comprato il biglietto per il Festival di Sanremo. Previsti serrati controlli di sicurezza: body scanner, apparato per la verifica e l’analisi dei liquidi, macchina radiogena portatile. Dentro l’Ariston poi un lettore Rfid monitorerà costantemente gli spettatori grazie ai lettori piazzati ad ogni varco.

Sanremo-2019-Ariston

Ufficiale anche Eros Ramazzotti come ospite conferma la notizia appena battuta dalle agenzie. E dalla stessa Rai, che conferma dunque le indiscrezioni delle scorse settimane, quando era trapelata la notizia circa una possibile presenza sul palco del cantautore romano, accompagnato da Luis Fonsi. Altra ospite molto attesa Fiorella Mannoia, quia a Sanremo, la cantante presenterà il suo nuovo progetto discografico: dal 1 febbraio infatti è in radio e in digitale “Il peso del coraggio”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita in primavera del nuovo album “Personale” e una nuova tournée nei teatri d’Italia. Marco Mengoni superospite, oggi il cantante di Ronciglione era all’Ariston per le prove ed è stato accolto nella zona del porto vecchio da fan e fotografi appostati fuori da un noto ristorante. Serena Rossi (in copertina sull’ultimo numero di MILANO24oreneews) tra gli ospiti, attrice e cantante di origini napoletane recentemente impegnata nel biopic su Mia Martini, “Io sono Mia“. Serena Rossi canterà sul palco dell’Ariston, assieme a Baglioni, la canzone di Mia Martini “Almeno tu nell’universo”. Michelle Hunziker dopo Pierfrancesco Favino, un altro grande ritorno; è stata ufficializzata come ospite della prima puntata del Festival. La coppia, che lo scorso anno aveva condotto la kermesse con Baglioni, sarà sul palco per un simbolico passaggio di consegne con i nuovi conduttori, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Completato il quadro dei duetti della quarta serata – Con l’annuncio del violinista Alessandro Quarta, che affiancherà i tre tenori de Il Volo, la Rai ha annunciato tutti gli ospiti della serata dei duetti di Sanremo 2019, prevista per venerdì 8 febbraio. Svelati altri duetti della quarta serata, ma non tutti. Ecco chi manca, Cristina D’Avena, Morgan, Sottotono, Diodato, Calibro 35 e Biondo. Anche Luciano Ligabue superospite è stato lo stesso cantante tramite i suoi canali social, ad annunciare la sua presenza. Premio alla carriera a Pino Daniele: a quattro anni dalla sua tragica scomparsa, il Comune di Sanremo ha deciso di attribuire a Pino Daniele il Premio alla carriera Città di Sanremo. “In quarant’anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo si legge nella motivazione, ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d’autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo”. Il riconoscimento sarà consegnato durante una delle serate del Festival.

La redazione: dal nostro inviato a Sanremo

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica