radio itradiovasco 230x120

SANREMO. UNO YACHT PER RACCONTARE GLI ARTISTI "CASA BILLBOARD"

BILLBOARD

al FESTIVAL DI SANREMO 2019!

La settimana della musica italiana

raccontata dalla famiglia di Billboard Italia

attraverso due nuovi format:

“CASA BILLBOARD” 

uno yacht per raccontare gli artisti in gara

in collaborazione

 ilfattoquotidiano.it e iloft.it

“GUESS THE HIT” una challenge che coinvolgerà tutta Sanremo

in partnership con SEAT Italia

Il Festival di Sanremo riunisce per una settimana, ogni anno, artisti, discografici, giornalisti, esperti del settore e amanti della musica, perciò Billboard Italia non poteva mancare!  L’hub creativo multipiattaforma sarà presente a Sanremo con due nuovi format che uniscono semplicità e competenza, con al centro la musica e il suo racconto. Il fulcro dell’attività durante il Festival di Sanremo sarà Casa Billboard, un talk con artisti in gara e ospiti della kermesse, suddiviso in due snodi importanti. Nel primo momento, il guest salirà sullaBillboard Car per un momento di “confessionale”: alcuni oggetti presenti all’interno della macchina faranno da spunto per una chiacchierata informale e sincera. Il secondo momento di Casa Billboardsarà invece ambientato su uno yacht ormeggiato a Portosole. All’interno del panfilo il direttore artistico e host di Billboard Italia Stefano Fisico sarà accompagnato per la prima volta da un volto femminile. È quello di Margherita Devalle, speaker radiofonica di Radio Popolare che – con il suo profilo eccentrico - darà ancora più colore alla discussione, con approfondimenti di stile e di attualità. Casa Billboard ospiterà un talk, momenti unplugged e rubriche con lo scopo di coinvolgere il pubblico.

Per Casa Billboard è stato stipulato un importante accordo con ilfattoquotidiano.it, uno tra i siti di news più seguiti in Italia. Tutti i contenuti di Casa Billboard saranno infatti pubblicati su FQMagazine, sezione di intrattenimento della testata editoriale online. Il partner editoriale di Billboard Italia per le attività a Sanremo ha anche confermato che il contenuto esteso di Casa Billboard - che avrà una durata di circa 15 minuti - sarà fruibile per la prima volta in formula free su www.iloft.it e app Loft.

A supporto dell’iniziativa di Casa Billboard, sono presenti SEAT Italia (Main Partner), Baci® Perugina® e  Accendi luce & gas Coop (Official Partner), Benheart e Iceberg (Fashion Partner).

Ma non è tutto qui. Sul proprio canale Instagram Billboard Italia ospiterà i Diary di alcuni artisti in gara che hanno scelto proprio la piattaforma (nata poco più di un anno fa) per raccontare ai propri fan emozioni e curiosità.

Infine, a sostegno della rinnovata partnership con SEAT Italia, è stato lanciato il format Guess the Hit. È questo il Billboard Game (raccontato sui canali digital e social di Billboard Italia e del Main Partner SEAT Italia) che coinvolgerà il pubblico che popolerà le strade adiacenti il Teatro Ariston. Da sempre Sanremo è il sinonimo di una settimana piena di vita e movimento. Una vitalità spesso ignorata da chi ha il compito di raccontare la kermesse e che Guess the Hit vuole testimoniare. Come? Tramite una challenge nella quale i passanti potranno salire a bordo della nuova SEAT Tarraco e indovinare celebri classici sanremesi. La base dell’attività sarà Piazzale Colombo.

Billboard è arrivato in Italia un anno fa, con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un'autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L'approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.

 

www.billboard.it - www.instagram.com/billboarditalia/ -www.facebook.com/BillboardItalia/ -www.twitter.com/billboarditalia/ - www.youtube.com/c/BillboardItalia/ 

video.billboard.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica