MOTTA NADA
Motta Nada


Sono Motta e Nada ad aggiudicarsi il premio al Miglior Duetto del festival di Sanremo, con il brano Dov’è l’Italia. Il riconoscimento è stato assegnato dalla Giuria d’Onore e consegnato dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. I 24 artisti hanno interpretato il brano in gara con amici e ospiti. “Il nostro mestiere è regalare incanto, stupore, meraviglia al pubblico”, dice Claudio Baglioni spiegando il senso della performance circense. Ben 56 artisti sul palco, un numero mai visto. Al termine della quarta serata non è stata comunicata la classifica ma “solo” il vincitore del premio per il miglior duetto, scelto dalla giuria d’onore. 

Ligabue

Ligabue, il superospite arriva all’Ariston con la superchitarra gigante. “La seconda volta a Sanremo in 30 anni” poi su un trono con un mantello rosso bordato di ermellino. Per l’esibizione con Claudio Baglioni, l’omaggio a Francesco Guccini, con Dio è morto.

 

Ascolti ancora in calo per Sanremo 2019. I dati Auditel della quarta serata fanno segnare un’ulteriore flessione rispetto al 2018. La serata dei duetti ha fatto registrarei 9 milioni 552 mila, pari al 46.1% di share. Si tratta di una discesa di 5 punti percentuali e circa 500.000 spettatori. 

 

Se gli ascolti tengono, ma non brillano, a sostenere il Festival ci pensa Adriano Celentano. “Bravo Claudio! Per la seconda volta hai dato finalmente una svolta al Festival”, dice il molleggiato. “Un festival che fu giusto fino a che c’era Baudo. Dopo di lui, il crollo. Finché non sei apparso tu”

LOREDANA BERTE - IRENE GRANDI

Esce la compilation di Sanremo 2019 – Esce oggi la consueta compilation ufficiale del Festival di Sanremo, quest’anno targata Warner Music. Il cofanetto con doppio CD contiene le 24 canzoni della kermesse e vede la collaborazione con Radio Italia.

 

Sui social Ultimo accusato di plagio – È uno dei favoriti per la vittoria finale, ma su Ultimo si sta scatenando una bufera. Sembra infatti che “I tuoi particolari” abbia delle sonorità che ricordano chiaramente una canzone di Marco Masini del 2015.

 

Stasera il verdetto con il vincitore del 69esimo Festival. Ospiti Eros Ramazzotti ed Elisa

 

Dal nostro inviato a Sanremo

Articolo precedenteMilano. Eventi per bambini: la bellezza della diversità nello spettacolo “La pecora nera” | 10 febbraio
Articolo successivoL’AVANA. EL ALMA DE CUBA