radio itradiovasco 230x120

MILANO IN MUSICA: I CONCERTI DI MARZO

 

MARZO 2017 - CONCERTI ore 21 - MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

Concerti Milano mar17

Benji & Fede

Sabato 4 - Mediolanum Forum (ore 20:05)

I due giovani musicisti si sono conosciuti via internet nel dicembre 2010 e in seguito hanno deciso di formare il duo Benji & Fede. Nell'estate 2015 la loro popolarità è cresciuta grazie al singolo ‘Tutta d'un fiato’ e all'esibizione alla 2a edizione del Coca-Cola Summer Festival.

 

Daniel Zamir

Domenica 5 - Teatro Manzoni (ore 11:00)

Una spiritualità affine imbeve di sé la travolgente musicalità dell’artista, fenomenale virtuoso del sassofono soprano che esprime la passionalità estatica e spirituale di talune correnti dell’ortodossia ebraica più esoterica. Chiude la stagione di “Aperitivo in concerto”.

 

Ron

Lunedì 6 - Teatro Degli Arcimboldi

Rosalino Cellamare inizia la sua carriera nel 1970 a Sanremo grazie a «Pa’ diglielo a Ma’»: quest’anno è tornato sul palco del Festival della Canzone italiana con un brano di grande intensità emotiva e spessore dal titolo «L’Ottava Meraviglia».

 

Modà

Lunedì 6, Martedì 7, Venerdì 10 - Mediolanum Forum

Dopo il grande successo dei 90mila spettatori negli eventi di San Siro e delle date invernali nei palasport, riprende a marzo la seconda parte del nuovo tour della band guidata da Kekko Silvestre tornata a suonare nei palazzetti di tutta Italia.

 

Mario Biondi

Mercoledì 8 e Giovedì 9 - Teatro Degli Arcimboldi

A partire dal 6 marzo l’artista dalla voce calda, profonda e sensuale si esibirà nei teatri di tutta Italia con l’imperdibile ‘Best Of Soul – Tour’, la tournée che segue l’uscita della raccolta “Best Of Soul”, con cui l’artista festeggia i 10 anni dal celebre disco d’esordio “Handful of Soul”.

 

Ligabue

Lunedì 13 e Martedì 14 - Mediolanum Forum

Partito dopo la pubblicazione di “Made In Italy”, undicesimo disco di inediti e ventesimo album della sua carriera, prosegue il tour di Luciano Ligabue nei palasport di tutta Italia ove esibisce live i brani contenuti nel disco, oltre ai suoi grandi successi.

 

Emis Killa

Lunedì 20 - Alcatraz

Nel 2011, dopo l'uscita di "The flow cocker vol.1", il giovane firma un contratto discografico con la Carosello Records ma fu l’anno successivo, il 2012, a consacrarlo come la grande rivelazione del rap italiano. A marzo presenterà live i brani del nuovo disco.

Carmen Consoli

Da Lunedì 20 a Mercoledì 22, Venerdì 24 – Teatro dal Verme

Nei teatri d’Italia dal mese scorso, «Eco di sirene» è l'evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali di Carmen - «L'anello mancante (2008)», che ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli USA. È accompagnata sul palco da un violino e un violoncello.

 

Baustelle

Lunedì 20 - Teatro Degli Arcimboldi

“L’amore e la violenza” è il titolo del nuovo album del gruppo nato a Montepulciano (SI) nel 1996.

Per Rachele Bastreghi, Francesco Bianconi e Claudio Brasini si tratta della settima fatica discografica, 12 inediti. Il lungo tour farà tappa a Milano anche il 4 aprile.

 

Sergio Caputo e Francesco Baccini

Giovedì 23 - Alcatraz

Anticonformisti, antidivi, disallineati, imprevedibili, hanno entrambi iniziato le loro carriere negli anni ’80, ma le loro strade si sono incrociate solo pochi mesi fa, quando è nato un sodalizio umano e artistico che li portati ad un nuovo album con brani inediti e a iniziare un tour insieme.

 

Sting

Giovedì 23 - Fabrique (ore 20:00)

“57th & 9th” (12° album) uscito l’11 novembre scorso, rappresenta la varietà dello stile musicale di Sting ed è il suo primo progetto rock/pop in oltre un decennio. Nel nuovo tour sarà accompagnato da Josh Freese (batteria) e le chitarre di Dominic Miller e Ruful Miller.

 

Giorgia

Venerdì 24 - Mediolanum Forum

Partirà il 19 marzo da Mantova il nuovo attesissimo ‘Oronero Tour’ live, con cui la brava cantautrice porterà il suo ultimo lavoro discografico (il decimo album di inediti) nei principali palazzi dello sport di numerose città, su e giù per la penisola.

 

Al Bano Carrisi

Sabato 25 - Teatro Galleria di Legnano

Il grande artista proporrà i grandi successi musicali che lo hanno reso un'icona indiscussa della musica italiana. Non mancheranno le canzoni che hanno fatto ballare, innamorare, sognare diverse generazioni, da “Nel sole” (1967) ai brani in coppia con Romina Power.

 

Arisa

Lunedì 27 - Teatro Linearciak

Con la straordinaria voce live Arisa esibirà il suo ultimo lavoro “Guardando il cielo” - 10 intensi brani a cui è particolarmente legata per il lavoro fatto sui testi e sulla composizione musicale - oltre ai suoi brani più celebri e amati riarrangiati con stili musicali diversi.

 

In Flames

Lunedì 27 - Teatro Dal Verme

È uno dei gruppi metal più influenti, nato nel 1990, che ha contribuito alla nascita, la crescita e lo sviluppo del death metal melodico svedese. La band arriverà in Italia con un unico appuntamento live per presentare il nuovo album “Battles”. Uno show molto intimo e speciale.

 

Loreena McKennitt

Martedì 28 - Teatro della Luna

Spaziando tra il sound celtico eclettico, il pop, il folk e la world music, la musica della polistrumentista canadese narra storie che l’hanno ispirata durante i suoi viaggi esotici alla ricerca delle tradizioni celtiche, dalla Cina alla Mongolia, fino alla Turchia e all’Irlanda.

 

Macy Gray

Mercoledì 29 - Alcatraz

“Stripped”, album uscito lo scorso 9 settembre per Chesky Records, segna il grande ritorno dell'artista in una veste più jazz e fusion. Voce internazionale dell'urban soul, dopo 6 anni di attesa, arriva nei più importanti club italiani.

 

Litfiba

Venerdì 31 - Mediolanum Forum

La band porterà sul palco i suoi più grandi successi e i graffianti brani dell’ultimo disco “Eutòpia”: in cui Piero Pelù e Ghigo Renzulli, in puro stile Litfiba, trattano diversi temi, dall’inquinamento all’estremismo religioso, alle vittime della ‘Ndrangheta, ai nuovi media.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica