radio itradiovasco 230x120

MILANO. ZELIG CABARET, PRESENTA "EL PIPERITO"

ZELIG CABARET

Viale Monza 140 – Milano

Sabato 18 Marzo – ore 21

El Piperito

RAFAEL DIDONI

EL PIPERITO – SPETTACOLO CONCERTO

 

“EL PIPERITO” Un concerto spettacolo dove la comicità è la linea narrativa che introduce pezzi musicali ironici, divertenti e poetici che si fondono con la recitazione. Si raccontano storie, esperienze e suggestioni che girano intorno al fantomatico autore dei brani musicali eseguiti: un genio che non è passato alla storia solo perché messo in disparte, escluso per molteplici ragioni, tutte collocate tra discriminazione, razzismo e pregiudizi. Per far capire quanto lavoro ci sia ancora da fare per superare queste barriere culturali, si racconta di questo archetipo dell’emarginazione attraverso un linguaggio sagace e faceto dall’impatto comico che letto nel suo significato più profondo farà sicuramente riflettere.

RAFAEL ANDRES DIDONI: Cantautore, comico ma anche, attore, poeta e speaker radiofonico per RMC. Protagonista della comicità underground milanese dal 1995. Nasce sul palco dello Scaldasole, fonda il gruppo Democomica, collabora con Zelig e con il gruppo Musicomedians. Ha al suo attivo 2 dischi: “Hilo” e “ Trecital”: il primo molto serio, il secondo molto no. In scena è un vulcano capace, come pochi, di far brillare, oltre al proprio, anche il talento dei compagni di palco. La sua vena surreale lo connota tra i cabarettisti più originali d'Italia. Tra l’altro, canta bene.

FRANCO ROSSI: Attore, autore, comico, cantautore, un po’ conduttore e grande comunicatore. Scrittore unico e unico lettore del suo libro di racconti «Favole». Oltre 20 anni di carriera durante i quali ha alternato esperienze lavorative diverse, tra teatro, musica, televisione , radio e cabaret. Collabora da anni con il gruppo Musicomedians. Comico e musicista poliedrico, ama passare dal monologo alla caratterizzazione di personaggi. Sul palco, suona il cajon.

GIORGIO CENTAMORE: Sulle scene da parecchi anni, in televisione dopo aver partecipato alla prima edizione di Zelig, inventa Colorado con Diego Abbatantuono per poi passare a Striscia la Notizia come autore al seguito di Enzo Iacchetti, che segue da ormai quindici anni. Riconoscibile dal grande pubblico come ospite fisso nei film di Aldo Giovanni e Giacomo, arriva dal teatro che l’ha visto come autore, attore, regista e perfino “rockstar sgangherata” quando capitanava la band musicale “C’è Quel Che C’è” che per lunghe stagioni ha accompagnato Paolo Rossi.

MAX PIERINI: Chitarrista, bassista, contrabbassista, cantante, compositore, autore e arrangiatore. Collabora con più di venti band e suona dappertutto da vent’anni. È autore di un noiosissimo saggio su consonanze e dissonanze in musica, che ha letto solo un suo allievo (e non per intero). Ha suonato e suona diversi generi musicali, dal rock al pop, dal blues al jazz alla musica contemporanea e d’avanguardia. È un bipede onnivoro.

 

biglietti: tavolo 15 euro – tribuna 12 euro

Infoline e prenotazioni: tel. 02.255.1774  -  www.areazelig.it

Acquisti biglietti e abbonamento online su www.ticketone.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica