radio itradiovasco 230x120

FONTANETO D'AGOGNA (NO). HOUSE OF JAZZ 2017

 "HOUSE OF JAZZ 2017" 

Luca di Luzio in duo con la cantante canadese Lauren Bush

locandina HOUSE OF JAZZ

LA CASA DI PAGLIA, FONTANETO D'AGOGNA (NO)

sabato 18 marzo 2017 ore 21

 con Lauren Bush

Sabato 18 marzo alle ore 21 per la rassegna "House of Jazz 2017" La Casa di Paglia in collaborazione con il Jazz Club Borgomanero presenta il live del duo formato dal chitarrista e compositore Luca di Luzio insieme alla cantante canadese Lauren Bush, che sta conquistando la piazza jazz londinese con le sue doti di scat singer. Il concerto si terrà a La Casa di Paglia di Fontaneto D'Agogna (Novara) e sarà dedicato ai grandi compositori americani Gershwin, Ellington, Berlin, Van Heusen.

Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l'elettrica, l'acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali. Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell'ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata,  Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.
Nata e cresciuta in Canada, Lauren Bush si è recentemente trasferita a Londra tre anni fa per seguire il suo talento musicale, dove sta ottenendo grandi consensi, e ha già alle spalle una intensa collaborazione con Luca di Luzio. Ha viaggiato per il Nord America, esibendosi con il suo quartetto al Corpus Christi Jazz Festival per due edizioni e al Victoria International Jazz Festival. Al Idaho Jazz Festival divide il palco con Bobby McFerrin e canta ad Handy Park a New Orleans. Si è esibita all'Elgar Room della Royal Albert Hall ed è stata finalista del concorso Riga Jazz Stage in Lituania.

 

INFO E CONTATTI
Sabato 18 marzo ore 21 
La Casa di Paglia, Via della Pace 28010 - Fontaneto D'Agogna (NO)

Ingresso gratuito con Tessera dell'Associazione.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica