radio itradiovasco 230x120

MILANO IN MUSICA: I CONCERTI DI MAGGIO

 

MAGGIO 2017 - CONCERTI ore 21 - MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

Concerti maggio

 

Briga

Giovedì 4 - Alcatraz

Torna in concerto con il “Talento LiveTour” Mattia Briga, il rapper romano che due anni fa si fece notare nel talent Amici di Maria De Filippi più per il suo carattere che per la sua musica. La sua carriera è però cominciata ancora prima di approdare al talent show di Mediaset, Briga ha infatti cominciato la sua carriera nel 2010, pubblicando il primo album Anamnesi.

Francesco Renga

Venerdì 5 - Mediolanum Forum

Dopo il successo della prima parte l'artista friulano ritornerà dal vivo con “Scriverò il tuo nome Live nei Palasport”: quasi 40 brani per più di due ore di live in cui l’amato cantautore mette la sua voce al servizio delle parole e delle melodie. Alle sue spalle si alternano immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live.

Lele

Domenica 7 - La Salumeria della Musica

Ancora un talento di Amici (2016): il 20enne napoletano Raffaele Esposito (in arte Lele), reduce dal successo nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo, presenterà per la prima volta dal vivo “Costruire 2.0” (Sony Music Italy), una speciale riedizione (con 5 nuove tracce inedite) dell’album di esordio “Costruire” (maggio 2016) che ha dato inizio al suo percorso di musicista.

Il Volo

Martedì 9 - Mediolanum Forum

Si arricchisce di nuove date

Dopo le date già annunciate nelle principali città italiane ed europee prosegue a Milano il tour “Notte Magica” dei tre giovani tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il loro primo album, uscito a maggio 2011, li consacra nuova meraviglia tra il classico e il pop, tra la melodia a respiro internazionale e la tradizione napoletana, vincendo premi in tutto il mondo.

Abba Dream

Martedì 9 - Teatro Nazionale CheBanca!

Due ore di spettacolo con canzoni eseguite rigorosamente dal vivo e sul palco non solo le novelle Agnetha e Frida, ma anche un vero e proprio coro a supporto. Un viaggio nella musica dance degli anni ’70, ma non è solo la musica a fare grande lo spettacolo: cambi d’abito, giochi di luce e coreografie Abba-style sapranno emozionare e soprattutto coinvolgere il pubblico in sala.

Levante

Giovedì 11 - Alcatraz (21.30)

Dopo il glorioso successo di “Abbi Cura Di Te”, la nuova icona del pop italiano torna con “Nel caos tour” sui palchi più importanti d’Italia per presentare dal vivo il suo 3° album. La rapidissima ascesa della cantautrice siciliana Claudia Lagona (classe 1987) inizia nell’estate 2013 quando col suo singolo d’esordio “Alfonso” domina sia l’airplay radiofonico che le piazze ed i festival di tutta Italia.

Bryan Ferry

Giovedì 11 - Teatro degli Arcimboldi

Uno dei performer inglesi con maggiore stile e classe sarà di ritorno con una straordinaria scaletta che include i grandi successi dei Roxy Music, pezzi del suo repertorio da solista e nuovi brani dal suo album “Avonmore”, acclamato dalla critica. Entusiastiche le recensioni dei suoi tour del 2016, tra cui The Times e Chicago Tribune: “Come sempre, Bryan Ferry è stato impeccabile”.

Nek

Lunedì 15 - Teatro degli Arcimboldi

A 20 anni dal successo di “Laura non c’è”, che lo ha fatto debuttare nel mercato latino consacrandolo come un artista di fama internazionale (10 milioni di dischi venduti nel mondo), Filippo Nek Neviani ha pubblicato il 3 marzo in Spagna, Usa e America Latina il singolo “Unicos” che anticipa la pubblicazione dell’album “Unici” nei Paesi Latini, prevista per giugno.

Fiorella Mannoia

Giovedì 18 e Venerdì 19 - Teatro degli Arcimboldi

Dopo il successo della prima parte di “Combattente il tour”, tornano i live di questa straordinaria artista che, con la sua consueta forza interpretativa, regalerà al pubblico le note del suo ultimo album “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che sarà come sempre ricca di momenti intensi ed emozionanti.

Paola Turci

Lunedì 22 - Auditorium La Verdi - Fondazione Cariplo

Il grande ritorno di Paola Turci, in tour per presentare live nei teatri italiani il suo nuovo album di inediti “Il secondo cuore”. Grinta, talento e determinazione sono le qualità che hanno sempre contraddistinto la cantautrice romana nei 30 anni di una carriera che si è evoluta brillantemente seguendo diverse fasi artistiche, corrispondenti ognuna a una continua ricerca personale.

Little Mix

Martedì 30 - Mediolanum Forum

Dal 2011 Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall sono diventate parte di una delle girl band britanniche più famose del globo. Con il loro ultimo album ‘Glory Days’, anticipato dal primo singolo ‘Shout Out To My Ex’, il gruppo ha consolidato il proprio successo in tutto il mondo. Con i loro dischi hanno infranto record imbattutti dai tempi delle Spice Girls.

MI AMI Festival 2017

25, 26 27 - Idroscalo di Milano c/o Circolo Magnolia

Il parco dell'Idroscalo di Milano e il Circolo Magnolia saranno invasi da quasi 50 concerti e live painting per più di 20 ore di musica e arte italiana. La prima edizione si è svolta nel 2005 presso il Paolo Pini (ex ospedale psichiatrico), mentre le edizioni successive si sono svolte al Circolo Magnolia presso l'Idroscalo. Il cast è cresciuto di anno in anno.

Giovedì 25 - Inizio concerti ore 19.30

Carmen Consoli, The Zen Circus, Il Pan del Diavolo, Pieralberto Valli, Campos Band, Kiol, Dimartino + Fabrizio Cammarata, Lucio Corsi, Eva Pevarello Official, Nicolò Carnesi

Venerdì 26 - Inizio concerti ore 17.00

Baustelle, Giorgio Poi, Mecna, Liberato, Coez, Achille Lauro, Maruego, Davide Shorty, Drink To Me, The RRR Mob, Carl Brave x Franco126, Colombre, Altre di B, Bruno Belissimo, Revo Fever, Dulcamara, Liede 19'40", Esecutori di Metallo su Carta Ensemble, Dutch Nazari, Inude, Atlantico, Technoir, Lndfk

Sabato 27 - Inizio concerti ore 17.00

Populous, Edda, Pop X, Canova, Gazebo Penguins, The Winstons, ⁄Handlogic, Les Enfants, Gomma, Iiso, Capibara, Demonology Hifi (Max Casacci + Ninja From Subsonica) management del dolore post-operatorio, Spartiti (Jukka Reverberi + Max Collini), Ioshi, Persian Pelican, Birø, Dulcamara, Leute, Montoya, Dizzyride, Go Dugong + Ckrono, Istituto Italiano Di Cumbia All Stars, Christaux, Margherita Vicario

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica