radio itradiovasco 230x120

MILANO IN MUSICA: I CONCERTI DI OTTOBRE

 

Ottobre 2017 - CONCERTI ore 21 - MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

 

concerti ottobre 2017 milano

Cover MI24 Ottobre 2017Tratto da "Milano 24orenews" - ottobre 2017

Cesare Picco: “Blind Date. Concerto al buio”

Venerdì 13, sabato 14 - Conservatorio di Milano, Via Conservatorio 12

Un’esperienza unica, un concerto affidato alle note improvvisate, in un mix fra jazz, classica e musica contemporanea, delpianista e compositore Cesare Picco. “Blind Date. Concerto al buio”si svolgerà in una doppia serata di beneficenza (ingresso libero, previa prenotazione obbligatoria) per poi girare in una tournée italiana promossa da CBM Italia Onlus (www.cbmitalia.org). Il concerto, che si inserisce nella Campagna di raccolta fondi “Fermiamola. La cecità può uccidere” di CBM (per donazioni sms al numero 45545) con l’obiettivo di salvare dalla cecità 2,5 milioni di bambini e adulti che vivono nei Paesi del Sud del mondo, fa scoprire agli spettatori una dimensione nuova, la profondità del buio più totale.

Nina Zilli

Mercoledì 18 - Alcatraz, Via Valtellina 25/27

Maria Chiara Fraschetta (in arte Nina Zilli) è ormai personaggio televisivo e radiofonico, oltre che cantautrice, sempre più amato da giovani e meno giovani. Dopo il successo del singolo “Mi hai fatto fare tardi”, l’artista piacentina torna con il “Modern Art Tour” in cui si esibirà con i suoi successi più amati e per presentare al pubblico i brani inediti del nuovo lavoro discografico.

Daniele Silvestri

Sabato 21 - Mediolanum Forum, Assago - Via G. di Vittorio 6

Il cantautore romano ripercorre le tappe principali dei suoi primi 20 anni di carriera (23, per l'esattezza, il primo album, Daniele Silvestri, risale al 1994). L’artista proporrà una ricca scaletta: dai brani più attesi - "Il mio nemico", "Gino e l'alfetta", "Salirò" - ai più inaspettati come "Le cose in comune", "Che bella faccia", "Datemi un benzinaio" e "Pino", esibiti nella tappa romana.

Francesco De Gregori

Venerdì 27 - Live Club, Trezzo sull'adda - Via Mazzini 58

Il noto cantautore, amatissimo da fan di ogni generazione, sarà protagonista di un tour che lo vedrà, tra ottobre e novembre, sui palchi di alcune delle più importanti città europee, americane e canadesi, come Londra, Parigi, New York, Boston e Toronto. Si esibirà con una scaletta ricca di successi di ieri e di oggi fino a brani dell’ultimo disco “Sotto il vulcano”, omaggio a Lucio Dalla.

Madness

Sabato 28 - Live Club, Trezzo sull'adda - Via Mazzini 58

A sette anni dalla loro ultima tappa milanese, i Madness tornano in Italia con due concerti imperdibili (il 28 a Milano e il 29 a Padova) per presentare l'album Can’t Touch Us Now.

Brani come Mr Apples, Mumbo Jumbo, Blackbird e la stessa Can’t Touch Us Now riescono a cogliere appieno la combinazione di pop, reggae e soul che ha reso inimitabile la band.

Abbashow (speciale Halloween) (ore 21:30)

Martedì 31 – Teatro Nuovo, Corso Matteotti 20

La tribute band più amata in tutta europa propone live il best of dei mitici Abba con le canzoni che vanno dal folk di Fernando alla dance di Gimme Gimme, dal rock'n'roll di Waterloo alla disco di Dancing Queen, al pop di Mamma Mia... Oltre alla musica degli Abba, l’evento è studiato per ricreare l'atmosfera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica