radio itradiovasco 230x120

Pavia. La State Youth Jazz Orchestra di Amburgo a Spessa Po | 7 luglio

 

landes jugend orchester hamburg foto sabine vinar

Youth Orchestra & Jazz Ensemble of the State of Hamburg (Germania)

Justus Tennie, Lars Seniuk, direttori

Sabato 7 luglio ore 21.15

Spessa Po, Il Torrazzo – via Arsenale 3

Ingresso al concerto 5 euro - Cena + spettacolo euro 20,00

Prenotazione per la cena, ore 19,30: Il Torrazzo 335.7066989

Justus TennieIl programma di sabato si divide in due parti: la prima dedicata alla musica classica con l’esecuzione di brani di G. Verdi, J. Brahms, R. Schumann, è diretta dal M° Justus Tennie; la seconda con brani Jazz di G. Marks, S. Nestico, T. Jones, è diretta da Lars Seniuk.

Landesjugendorchester di Amburgo, fondata nel 1968 è stata una delle prime Orchestre Giovanili di Stato della Germania. A gennaio dello scorso anno, la Landesjugendorchester di Amburgo ha aperto ufficialmente il concerto al quale hanno partecipato tutti i principali rappresentanti dello Stato: il Presidente Joachim Gauck, il Cancelliere federale Angela Merkel, il Presidente del Bundestag Norbert Lammert, e Andreas Voßkuhle, Presidente della Corte costituzionale federale.

Justus Tennie, premiato con borsa di studio al Conservatorio di Amburgo per ben tre anni consecutivi, ha eseguito diversi concerti per pianoforte del repertorio classico romantico durante tour che lo hanno visto protagonista in diversi Stati Europei e negli Stati Uniti. È stato direttore della “Kammerorchester Lehrte” e dell’Hamburg Symphony Orchestra.

La State Youth Jazz Orchestra di Amburgo è il miglior ensemble e figura di spicco del jazz junior di Amburgo.  Dal 2014, il direttore artistico è Lars Seniuk che è anche direttore della New German Art Orchestra, pluripremiata band che unisce alcuni dei più importanti musicisti Jazz provenienti da tutta la Germania. Lars ha fondato un’iniziativa no-profit impegnata a favore dei rifugiati a livello nazionale e si è prefisso il compito di accogliere, sostenere e integrare i bambini rifugiati con l'aiuto di progetti musicali in Germania, oltre a posizionarsi attivamente contro la xenofobia.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica