radio itradiovasco 230x120

MILANO IN MUSICA: I CONCERTI DI OTTOBRE

 

Ottobre 2018 - CONCERTI ore 21 - MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

MILANO CONCERTI MUSICA ottobre 2018

 

CESARE PICCO - “BLIND DATE”
Domenica 7 - Conservatorio Verdi
Un concerto straordinario, capace di trasmettere emozioni forti e intense. La nuova tournée del “Blind Date - Concerto al buio” con il pianista e compositore Cesare Picco, promossa da CBM Italia Onlus, riparte dal Conservatorio di Milano il 7 ottobre per poi attraversare l’Italia intera sino alla prossima primavera.

(Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: www.cbmitalia.org/blind-date/tour/).

Le note di Cesare Picco trasportano lo spettatore in una dimensione ignota, nell’alternanza luce-buio-luce, che sorprende e fa riflettere. Il “Blind Date” non è solo un concerto, ma un’esperienza sensoriale di grande impatto emotivo: la profondità del buio più totale nel quale si viene accompagnati fa rivivere quella dimensione di privazione alla quale sono costretti migliaia di persone in tutto il mondo, e che CBM cerca di combattere ogni giorno nei Paesi del Sud del Mondo. Infatti, grazie a una semplice operazione chirurgica o a un lavoro di prevenzione, molte malattie agli occhi possono essere curate. Dopo Milano, tra le città in cui il “Blind Date” farà tappa c’è anche Como, al Teatro Sociale martedì 27 novembre.

U2 - eXPERIENCE + iNNOCENCE
11|12|15|16 - Mediolanum Forum (ore 20:00)
Dopo l’acclamato The Joshua Tree Tour dell’anno scorso, il tour degli U2 arriva in Italia con 4 date per continuare l’avventura musicale ispirata ai loro album del 2014 e del 2016, intitolati rispettivamente Songs of Innocence e Songs of Experience.

Resta quel che resta - Tributo a Pino Daniele
Venerdì 12 - Teatro dal Verme (ore 20:30)
Il Teatro dal Verme ospiterà la VJO – Verdi Jazz Orchestra, diretta dal Maestro Pino Jodice e accompagnata dal trombettista Fabrizio Bosso in un concerto tributo al grande cantautore Pino Daniele. In programma i brani celebri di Pino Daniele riletti in chiave jazz.

J-Ax
15|16|17|21|22|25|27 - Fabrique
Dopo il grandissimo successo de “La Finale” del 1° giugno, con cui ha riempito lo stadio di San Siro insieme a Fedez per concludere insieme la collaborazione artistica durata due anni, J-Ax torna ad esibirsi sul palco da solista per festeggiare i suoi primi venticinque anni di carriera.

Tarja & Stratovarius
Mercoledì 17 - Alcatraz (ore 20:00)
I due “big” del power symphonic metal finlandese nel tour che in autunno terranno insieme in Europa. Le due formazioni del Nord Europa si esibiranno in Italia a Roma (16) e Milano. Saranno serate indimenticabili per gli amanti del genere.

David Garrett and His Band - Explosive Live
Sabato 20 - Mediolanum Forum
Il nuovo tour di David Garrett iniziato a novembre 2016, ha fatto e sta facendo numeri da record e il successo non accenna a diminuire. Ha venduto quasi 200.000 biglietti nelle sole prime tre settimane, e altri 100.000 la scorsa primavera.

Claudio Baglioni - Al Centro Tour
26|27|28 - Mediolanum Forum
Il cantautore a ottobre tornerà ad esibirsi on stage nelle principali arene indoor d’Italia con un palco sbalorditivo per consentire ai fan una visione a 360 gradi, dello spettacolo. ‘Al Centro Tour’ farà di ripercorrere insieme all’artista mezzo secolo di suoi indimenticabili successi.

Ghali
Lun 29 - Mediolanum Forum
Il talento di Ghali va al di là dei confini della scena rap dalla quale proviene. L'artista continua a conquistare numeri straordinari su tutte le piattaforme e i social: le views dei suoi video su YouTube hanno superato i 450 milioni.

The Musical Box 'A Genesis Extravaganza'
Mercoledì 31 - Teatro degli Arcimboldi
La band canadese famosa in tutto il mondo per la capacità di far rivivere le emozioni del repertorio e dei costumi dei Genesis, torna in Italia con l’inedito show. Per la prima volta in assoluto, in 25 anni, la band fa un incredibile viaggio nei primi Genesis.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica