radio itradiovasco 230x120

MILANO IN MUSICA: I CONCERTI DI MARZO

 MARZO 2019 - CONCERTI ore 21 - MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

 

De Andrè canta De Andrè

Lunedì 4 - Alcatraz (21:30)

Cristiano De André presenta il suo nuovo tour “Storia di un impiegato”, ispirato al celebre concept album di Faber, che torna così a smuovere le coscienze a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968. Uno spettacolo multimediale, un'opera rock con arrangiamenti nuovi, scenografie e proiezioni.

 

Eros Ramazzotti

5|6|8|9 - Mediolanum Forum

Quattro importanti tappe del nuovo tour in cui l’artista esibirà, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in 35 anni di carriera, le canzoni del nuovo album “Vita ce n’è”, uscito in novembre in 100 Paesi in lingua italiana e spagnola.

 

Alessandra Amoroso

Domenica 10 - Mediolanum Forum

Un nuovo importante traguardo per Alessandra Amoroso, una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano, che con “10” conquista il ‘disco di platino’ dopo aver conquistato il ‘disco d’oro’ a una sola settimana dall’uscita del disco.

 

Broadway Celebration

Mercoledì 13 - Teatro Ciak

Per la prima volta a Milano, lo show che farà compiere un viaggio indimenticabile tra i più grandi nomi del firmamento musical di Broadway. 200 artisti sul palco canteranno insieme ai 10toBrodway i grandi successi dei musical più amati di tutti i tempi! Con la partecipazione di Gabriele Cirilli.

 

Yann Tiersen

14|15 - Conservatorio di Milano

Il nuovissimo disco “All” è il primo album registrato nel nuovo studio di Tiersen, The Eskal Project, costruito in una discoteca abbandonata sull'isola di Ushant, una piccola isola situata tra il mare della Britannia e la Cornovaglia, la sua casa negli ultimi 10 anni. Il disco, mixato da Gareth Jones, riprende i temi legati all'ambiente e la connessione con la natura già esplorati in EUSA, aggiungendo registrazioni di suoni presi anche da altre parti del mondo oltre alla Britannia, come le Redwood Forests della California o le registrazioni dei campi dell'aeroporto di Tempelhof a Berlino.

 

Davide Van De Sfroos - Tour de Nocc

Giovedì 14 - Teatro Ciak

Il nuovo tour teatrale del cantautore e scrittore vede in scaletta, oltre ai brani più famosi del suo repertorio in veste totalmente rivisitata, alcune ballate inedite mai eseguite prima. Uno spettacolo dalla suggestiva atmosfera teatrale notturna con sfumature swing e jazz.

 

Massimo Volume

Giovedì 14 - Auditorium di Milano Fondazione Cariplo

L’atteso ritorno, a 6 anni di distanza da “Aspettando i barbari”, di una vera e propria leggenda della musica italiana con un nuovo album, il primo realizzato "in trio" dal nucleo storico della band (Egle Sommacal, Emidio Clementi, Vittoria Burattini), uscito il 1° febbraio.

 

Guè Pequeno

Sabato 16 - Mediolanum Forum

Punto di riferimento assoluto del rap italiano, Pequeno nel 2017 ha pubblicato il 4° album solista intitolato ‘Gentleman’, certificato doppio platino. Artista instancabile (pubblica 1 album all’anno dal 2009) e attualmente al lavoro su nuova musica, Gué debutta con uno show evento.

 

Patty Pravo Tour

Lunedì 18 - Teatro dal Verme (20:30)

Dopo aver partecipato insieme a Briga al Festival di Sanremo, Patty Pravo ha iniziato un tour che la vedrà impegnata tra marzo e maggio nel proporre i suoi più celebri successi come “La bambola”, “Pensiero stupendo” e “Pazza idea”, oltre al brano presentato a Sanremo.

 

Joe Jackson

Venerdì 22 - Teatro dal Verme

Joe Jackson a Milano marzo 2019 Dal Verme teatro

 

Torna in Italia l'eclettico artista inglese, per 4 date nei teatri delle principali città italiane. Nel Four Decade Tour ripercorrerà i suoi 40 anni di carriera, dal primo singolo di successo del 1978 “Is She Really Going Out With Him?” al nuovo album “Fool”, uscito in gennaio.

 

 

Antonello Venditti

Venerdì 29 - Mediolanum Forum

L’artista celebra i 40 anni di “Sotto il segno dei pesci”, uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana, e sarà accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni.

 

Arisa

Venerdì 29 - Magazzini Generali

È il primo tour di Arisa, un’esperienza live completamente nuova rispetto alle precedenti, dove musica e visual si fonderanno per portare dal vivo i brani del nuovo album “Una nuova Rosalba in città” anticipato dal brano “Mi sento bene” in gara al Festival di Sanremo.

tratto da Milano 24orenews Marzo 2019

Cover MI24 Marzo 2019

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica