radio itradiovasco 230x120

MILANO IN MUSICA: I CONCERTI DI GIUGNO 2019

Milano in concerto 

GIUGNO 2019 - CONCERTI ore 21 - MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

 

Tratto da:

Milano 24orenews

Cover MI24 Giugno 2019

Little Steven and the Disciples of Soul (ore 20.30)

Giovedì 13 - Alcatraz

Steven Van Zandt, musicista, performer, songwriter, arrangiatore, produttore musicale, produttore televisivo, attore, regista, produttore teatrale, compositore di colonne sonore, produttore di eventi live, dj, è riconosciuto come una delle principali autorità sia nel mondo del Rock and Roll contemporaneo che di quello tradizionale.

 

Phil Collins (ore 20.30)

Lunedì 17 - Mediolanum Forum

Con oltre 100 milioni di dischi venduti al suo attivo, album al primo posto nelle classifiche mondiali e canzoni che hanno fatto da colonna sonora a milioni di vite, Phil Collins è una leggenda il cui lavoro continua a raccogliere apprezzamenti da parte delle nuove generazioni di artisti che traggono ispirazione dalla sua incredibile carriera.

 

Iseiottavi - Tributo a Rino Gaetano (ore 20.45)

Lunedì 17 - Teatro Nuovo

Il loro modo di ricordare Rino è unico e non paragonabile ad altre cover per il semplice fatto che sul palco non “imitano” il cantautore ma cercano di trasmettere il messaggio storico culturale di Rino, attraverso i fatti storici e di cronaca dell’epoca, che hanno ispirato le canzoni di Rino, trovando le analogie con la situazione italiana attuale.

 

Def Leppard (ore 20)

Mercoledì 19 - Mediolanum Forum

Dopo 13 anni di assenza dai palchi italiani, i Def Leppard tornano per un'unica data nel nostro Paese. La band che ha fatto la storia dell'hard rock inglese sarà accompagnata da uno special guest di assoluta eccezione: Whitesnake di David Coverdale. Un'accoppiata esclusiva per l'evento hard rock dell'estate!

 

Party Like a Deejay (ore 20)

Sabato 22 - Mind Milano Innovation District - Area Expo

Nata come festa di compleanno, negli anni Party Like a Deejay è diventata la celebrazione dell’incredibile relazione che lega il pubblico agli artisti della radio. Dopo aver riempito i palazzetti di mezza Italia, Party Like a Deejay torna a Milano con un format completamente rinnovato e una nuova location.

 

Jackson live - Tributo a Michael Jackson (ore 20.45)

Martedì 25 - Teatro Nuovo

L'evento celebrativo dell'anno in uno spettacolo unico nel suo genere. Il re del pop rivive nel decimo anniversario della sua prematura scomparsa con i Jackson Live Tribute, in uno show ricco di sorprese e momenti toccanti. Un appuntamento da non perdere e che unirà i fan da ogni parte d'Italia.

 

Calcutta (ore 20.30)

Martedì 25 - Ippodromo SNAI San Siro - Milano Summer Festival

Il suo disco “Mainstream” (2015) ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni. Calcutta ha marcato una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente partendo da outsider, da artista di culto, con un percorso fuori dagli schemi canonici del music business, ma attirando verso di sè una curiosità sempre crescente.

 

Ligabue (ore 21)

Venerdì 28 - Stadio San Siro

L’artista è in concerto nei principali stadi d’Italia con “Start Tour 2019”. “Start”, 12° disco d’inediti di Ligabue uscito in marzo, è stato anticipato dal singolo “Luci d’America” che, nella prima settimana di programmazione, è entrato direttamente al vertice della classifica radiofonica.

 

Woody Allen and The Eddy Davis New Orleans Jazz Band (ore 21)

Venerdì 28 - Teatro degli Arcimboldi

Il progetto da 36 anni stupisce il pubblico con un mix inedito ispirato alle sonorità di New Orleans.

Lo show sarà come sempre totalmente improvvisato, senza alcuna scaletta programmata ma la selezione dei pezzi sarà tutta incentrata su brani di inizio secolo che prendono ispirazione da Sidney Bechet, George Lewis, Johnny Dodds, Jimmie Noone e Louis Armstrong.

 

Leggi anche: Roma 24orenews

Cover RM24 Giugno 2019

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica