radio itradiovasco 230x120

ROMA IN MUSICA: I CONCERTI DI GIUGNO 2019

Roma - Auditorium Parco della Musica - Cavea   

GIUGNO 2019 - CONCERTI ore 21 - MILANO

SCELTI PER VOI SU "Roma 24orenews"

 

Tratto da:

Roma 24orenews

Cover RM24 Giugno 2019

Francesco De Gregori

Martedì 11+12 - Terme di Caracalla

L’artista romano, fra i più importanti della scena musicale italiana, presenta in tour per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi. L’orchestra, composta da 40 elementi, ha come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet oltre alla band che da anni l’accompagna.

 

Mamhood (ore 21.30)

Lunedì 17 - Maxxi / Museo Nazionale delle Arti del XXI

Dopo il grande trionfo al Festival di Sanremo 2019, lo strepitoso successo dell’album “Gioventù Bruciata”, il doppio disco di platino per il singolo “Soldi” e la partecipazione all’Eurovision di Tel Aviv, Mahmood è ora in tour nei più importanti club italiani.

 

Pablo Alborán

Sabato 22 - Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli

È uno fra i cantautori spagnoli più famosi al mondo, che conta milioni di fan in tutto il globo e ha ‘stregato’ tutti con il suo enorme talento in soli 6 anni. Tour sold-out ovunque, più di 11 milioni di persone lo seguono sui social media, 17 nomination ai Latin Grammy, 1 Goya Award vinto, 3 40 Principales Awards e 1 MTV EMA vinti.

 

Maneskin

Domenica 23+24 - Auditorium Parco della Musica / Cavea

La band è reduce dal primo tour europeo, che, nel mese di febbraio 2019, ha visto i ragazzi protagonisti sui palchi di Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra e Germania per presentare al pubblico internazionale il loro album “Il ballo della vita”, ormai già doppio disco di platino.

 

Gary Clark Jr.

Martedì 25 - Casa del Jazz / Parco

Chitarrista tra i migliori in circolazione, il 34enne blues rocker Gary Clark Jr. ha condiviso il palco con numerose leggende del rock and roll. Il suo stile, unico e particolare, spazia dal blues al jazz, dal soul al country. A giugno in Italia per presentare il nuovo album intitolato “This Land”.

 

Il Volo

Mercoledì 26 - Auditorium Parco della Musica / Cavea

Continuano i festeggiamenti dei 10 anni di carriera con concerti in tutto il mondo, ma l’estate vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location italiane. Il nuovo album “Musica” conferma il successo mondiale del trio conquistando la Top 10 su iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi.

 

Laura Pausini e Biagio Antonacci

Sabato 29 - Stadio Olimpico

Le due icone della musica pop protagoniste insieme, nell’estate 2019, nei principali stadi italiani, emozioneranno il loro pubblico con duetti inediti, i loro grandi classici e le loro più recenti hit, senza ovviamente dimenticare il loro primo singolo insieme, “Il coraggio di andare”.

 

Caro Faber - Roma Canta De André (ore 21.30)

Sabato 29 - Laghetto di Villa Ada

Villa Ada Roma Incontra Il Mondo 2019 presenta un grande evento concerto per ricordare il grande cantautore genovese scomparso nel 1999. Artisti, interpreti e cantautori della scena romana e italiana saliranno sul palco per ripercorrere il repertorio di Faber, con le sue canzoni più amate.

 

Caro Lucio - Roma Canta Battisti (ore 21.30)

Domenica 30 - Laghetto di Villa Ada

Villa Ada Roma Incontra Il Mondo 2019 dedica una lunga notte al grande artista scomparso nel 1998, durante la quale musicisti e band della Capitale e della scena nazionale interpreteranno i suoi pezzi più celebri e indimenticabili.

 

Leggi anche: Milano 24orenews

Cover MI24 Giugno 2019

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica