radio itradiovasco 230x120

MILANO IN MUSICA: I CONCERTI DI OTTOBRE 2019

Milano in concerto 

OTTOBRE 2019 - CONCERTI a MILANO - ORE 21

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

 

Tratto da:

Milano 24orenews               

Milano 24orenews ottobre 2019 - Cover Leclerc  

 

FIORELLA MANNOIA

Giovedì 3/10 - Teatro degli Arcimboldi

Per Fiorella il 2019 è un anno all’insegna del live, nei teatri d’Italia, con il suo “Personale Tour”. La cantante romana interpreta i brani del suo ultimo disco di inediti, i suoi grandi successi e alcune interessanti cover come "Eri piccola così" (di Fred Buscaglione), “Povera Patria” (di Franco Battiato) e “Sally” (di Vasco Rossi).

 

ALBERTO URSO

Venerdì 4/10 - Teatro degli Arcimboldi

Dopo la vittoria del talent show Amicie il successo del suo primo album “Solo”,il giovane tenore e polistrumentista si esibisce dal vivo accompagnato da una grande orchestra. Ad Amici 2019 si è distinto da subito per la sua voce possente e il suo stile unico, che unisce il classico alla contemporaneità.

 

ASSASSIN'S CREED SYMPHONY

Domenica 6/10 - Teatro degli Arcimboldi

Uno show che grazie a una tecnologia all’avanguardia regala 2 ore di emozione pura che coinvolgeranno sia gli amanti della musica classica e sinfonica che gli appassionati della omonima serie, i quali ritroveranno la potenza dell’opera che rivive nelle immagini, cavalcando le armonie della storia di Assassin's Creed, tra ricordi, richiami e suggestioni.

 

VINICIO CAPOSSELA

Lunedì 7/10 - Teatro degli Arcimboldi

Parte a ottobre il tour del cantante per presentare le canzoni del disco “Ballate per uomini e bestie”, il suo undicesimo lavoro in studio, uscito a maggio. Tra i 14 brani che compongono l’album non mancano canzoni ispirate alla grande letteratura, da testi medievali alle opere di poeti amati come Oscar Wilde e John Keats.

 

ROBERTO VECCHIONI

Giovedì 10/10 - Teatro degli Arcimboldi

Roberto Vecchioni arriva con il suo “L'infinito Tour” ove presenta l’album “L’infinito” uscito lo scorso novembre a distanza di 5 anni dall’ultimo lavoro discografico. Il lavoro racchiude 12 brani inediti e il ritorno eccezionale sulla scena musicale di Francesco Guccini che duetta con Roberto Vecchioni nel singolo “Ti Insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi.

 

FRANCESCO RENGA

Venerdì 11+12/10 - Teatro degli Arcimboldi

Il cantante è in tour per presentare il suo ultimo album di inediti - L'altra metà - composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo. Il disco rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.

 

FABRIZIO MORO

Sabato 26/10 - Mediolanum Forum

Il ritorno live del cantautore romano, uno degli indiscussi protagonisti del nostro panorama musicale. Sul palco con lui ci sarà la sua storica band: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).

 

STING (ore 20.00)

Martedì 29/10 - Mediolanum Forum

La tappa milanese del dinamico e divertente “My Songs Tour” che si concentrerà sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la prolifica carriera di Sting come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 17 Grammy Awards. Tra le hit: “Englishman in New York”, “Fields of Gold”, “Shape of My Heart”, “Roxanne”, “Message in a bottle” e tante altre.

 

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Musica