Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO A TEATRO: SPETTACOLI DI APRILE

Milano teatri Aprile 2017

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

TEATRI | Aprile 2017 ore 21 - MILANO

SERIAL KILLER PER SIGNORA

1 - 9 Aprile 2017: Teatro Manzoni

Kit e Morris, i protagonisti, non si conoscono. Kit è un attore disoccupato, da poco orfano di un’attrice che lo ha sempre trascurato per inseguire il successo. Morris è un detective della polizia di New York, non più giovanissimo, lontano da clamori carrieristici, con una madre invadente e possessiva. Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia ci conducono attraverso le rocambolesche avventure di questa originale e intrigante commedia musicale di Douglas J. Cohen.

IL BUGIARDO

1 - 9 Aprile 2017: Teatro Carcano

Un insegnamento che è rintracciabile nella vita di tutti i giorni: le bugie sono uno strumento che si ritorce sempre contro i bugiardi. Una commedia brillante che, grazie all’ausilio del dialetto veneziano e delle maschere, riesce a far ridere lo spettatore e a renderlo partecipe della storia. La particolare verve brillante del regista argentino Alfredo Arias, unita alla sua inesauribile fantasia, si sposa perfettamente con le atmosfere descritte da Goldoni in questa commedia

CREDOINUNSOLODIO

1 - 13 Aprile 2017: Piccolo Teatro Strehler

Credo in un solo Dio o Credo in un sol Odio: il testo di Stefano Massini gioca con il titolo a doppia lettura. Tre donne in Terra Santa: ciascuna guarda, giudica e vive il conflitto israelo-palestinese da un punto di vista che non sembra avere alcun dialogo con nessuna delle altre due. Storie parallele, destinate a un epilogo comune, che ci fanno riflettere sui pregiudizi, sulla necessità di avere dei dubbi, sui devastanti effetti che la paura può avere sulla vita quotidiana di ciascuno di noi.

LAMPEDUSA WAY

18 - 23 Aprile 2017: Piccolo Teatro Studio Melato

Lampedusa Way è la terza, conclusiva “stazione” della Trilogia del Naufragio di Lina Prosa, percorso doloroso nel dramma migratorio in forma quasi di teatro eroico. Racconta il viaggio di Mahama e Saif i quali raggiungono l’isola siciliana alla ricerca dei profughi Shauba e Mohamed.

La ricerca del cadavere, il suo recupero, il ritorno in patria e il rituale del lutto sono tappe del grande viaggio della cultura mediterranea dentro il mistero dell’esistenza umana.

IL PRINCIE RANOCCHIO, IL MUSICAL

20-23 Aprile 2017: Teatro Nuovo

Liberamente tratto dalla fiaba dei Fratelli Grimm, riadattata in musical dalla regista e autrice del libretto dello spettacolo, Melina Pellicano, anche e soprattutto per fare emergere l’ironia come elemento ricorrente di tutto lo spettacolo, attraverso personaggi originali e aneddoti divertenti e imprevedibili. Ciò aiuta a sottolineare con leggerezza un tema di importanza sociale e quanto mai attuale: la diversità come valore, come ricchezza individuale e come tale potenzialità di ognuno e non qualcosa di cui avere timore.

NON RUBATECI I SOGNI

6-23 Aprile 2017 - Teatro Martinitt

Un timoroso prete napoletano, dopo vent’anni di lontananza, viene trasferito proprio nel quartiere difficile in cui abitava da ragazzo. Inizia così per Don Angelo una seconda vita e appena arrivato si rende conto che non è tutto così semplice: la chiesa in ristrutturazione è stata momentaneamente trasferita in un teatro confiscato alla Camorra che ora tenta di farlo abbattere per realizzarci un centro commerciale. Uno spettacolo vivace che fa divertire e sorridere, ma anche riflettere, avvicinandoci a una realtà che molti non conoscono.

TEATRO CARCANO

Corso di Porta Romana 63

Orari: mar-sab 21:00; dom 17:00

TEATRO MARTINITT

Via Pitteri 58

Orari: gio-ven 21:00; sab 17:30 e 21:00; dom 18:00

TEATRO MANZONI

Via Alessandro Manzoni, 42

Orari: mar - sab 20:45; dom 15:30

TEATRO NUOVO

Corso Matteotti, 20

Orari: gio-sab 20:45; dom 15:30

PICCOLO TEATRO STUDIO MELATO

Via Rivoli 6

Orari: mar-gio-sab 19:30; ven 20:30; dom 16:00

PICCOLO TEATRO STREHLER

Largo Antonio Greppi

Orari: mar-sab 21:00; dom 16:00

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro