Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO A TEATRO: SPETTACOLI DI MAGGIO

Teatri maggio

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

TEATRI | Maggio 2017 ore 21 - MILANO

THE JUNIPER TREE

3 - 21 Maggio 2017: Elfo Puccini - Sala Bausch

Magia e realtà, pupazzi e attori in carne ed ossa nello spettacolo si confondono in una favola commovente e, nonostante tutto, piena di speranza. Le musiche avvolgono i personaggi rendendoli spaventosi e commoventi, letti dallo sguardo di un bambino che in realtà è un pupazzo. il ruolo della matrigna a Lorenzo Fontana, legato all'Elfo da diversi anni e il ruolo della figlia Marilena a Maria Caggianelli Villani, neodiplomata alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi.

IL SORPASSO

4 - 21 Maggio 2017: Teatro Manzoni

A più di 50 anni dall'uscita del famoso film di Dino Risi, approda per la prima volta a teatro uno dei grandi capolavori della commedia italiana. Manifesto dell'Italia del 'boom' economico, "Il Sorpasso" è al tempo stesso un grande road movie psicologico, il che lo rende un testo senza tempo. La versione teatrale pone al centro della vicenda il conflitto caratteriale e psicologico tra i due protagonisti, Bruno e Roberto e il loro incontro-scontro: un giocoforza di prevaricazione, rivendicazione, ambizioni, fughe, rinascite, silenzi e violenza.

ELVIS - THE MUSICAL

5 - 14 Maggio 2017: Teatro Nuovo

La biografia in musica che racconta l’aspetto umano della più grande icona del rock’n’roll. Dal faticoso lavoro di camionista, passando per la prima incisione discografica dedicata alla madre ("My Happiness"), al successo, alle accuse di razzismo e alla depressione, fino a rimanere in completa solitudine. Una band dal vivo suonerà le melodie mentre 14 performer tra cantanti, ballerini e musicisti si esibiranno interpretando e facendoci rivivere la sua indimenticabile storia.

ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI

6 - 28 Maggio 2017: Piccolo Teatro Grassi

La storia di Arlecchino servitore di due padroni, diceva Giorgio Strehler, è “memoria vivente”. Come un inarrestabile fiume in piena, lo spettacolo – con Ferruccio Soleri ed Enrico Bonavera nel ruolo del titolo – fa nascere ogni sera la magia in palcoscenico. Perché “Arlecchino è sempre uguale e sempre diverso”, scriveva il maestro, ed è “libero dal tempo che passa”. Questo spettacolo è un prodigio di energia e vitalità che diverte, appassiona e commuove.

IL TURISTA

16 - 28 Maggio 2017: Teatro Filodrammatici

Una tragicommedia sui buoni e i cattivi, sul desiderio di vivere la vita che si vuole, senza badare alle conseguenze, alle responsabilità… ma è anche uno squarcio spiazzante sul nostro modo di vivere i desideri, il privato e i suoi segreti. Il sorprendente aspetto de ''Il Turista'' è quello di riuscire a mettere in scena la parte peggiore di noi, le nostre peggiori perversioni, le cattiverie taciute e le paure represse, istigando ad un esame di coscienza, senza tragiche parole argute, con una risata.

TALKIN' GUCCINI - DI AMORE, DI MORTE E ALTRE SCHIOCCHEZZE

16 - 28 Maggio 2017: Teatro Menotti

Più che uno spettacolo teatrale è un affresco musicale, un'immersione nel mondo del cantautore e scrittore di Pavana, che ha coinvolto diverse generazioni in quasi mezzo secolo di produzioni di successo, un omaggio al poeta Francesco Guccini. E perché perdersi l'occasione di fare un tuffo nostalgico in quegli anni, nelle osterie di fuori porta, quando le notti si consumavano fra bevute e risate, con pochi soldi in tasca e la voglia di stare insieme.

TEATRO ELFO PUCCINI

Corso Buenos Aires, 33

Orari: mar-sab 19:30; dom 16:00

 

TEATRO MANZONI

Via Alessandro Manzoni, 42

Orari: mar - sab 21:00; dom 15:30

 

TEATRO NUOVO

Corso Matteotti, 20

Orari: mar-sab 21:00; dom 15:30

 

PICCOLO TEATRO GRASSI

Via Rovello, 2

Orari: mar-gio-sab 19:30; mer-ven 20:30; dom 16:00

 

TEATRO FILODRAMMATICI

Via Filodrammatici, 1

Orari: mar-gio-sab 19:30; mer-ven 21:00; dom 16:00

 

TEATRO MENOTTI

Via Ciro Menotti 11

Orari: mar-sab 21:00; dom 16:00

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro