Milano a Teatro Marzo 2018
Milano A Teatro Marzo 2018

SCELTI PER VOI SU “MILANO 24orenews”

TEATRI | MArzo 2018 ore 21 – MILANOCover MI24 Marzo 2018

 

 

Tratto da “Milano 24orenews” – marzo 2018

 

FATHER AND SON

Dall’1 all’11 marzo: Arcimboldi

Una riflessione sul nostro tempo, sul rapporto padre-figlio in una società di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei propri divani, circondati e protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto. Ispirato a “Gli Sdraiati” e “Breviario comico” di Michele Serra, con Claudio Bisio.

LA DIVINA COMMEDIA – OPERA MUSICAL

Dall’8 all’11 marzo: Ciak

Il musical di Marco Frisina, ispirato al poema di Dante Alighieri, si trasforma in uno show ricco di storia effetti speciali e magia. Un vivace team artistico crea le linee di un nuovo allestimento nel quale il fascino antico del testo, la potenza espressiva moderna si fondono in uno spettacolo che racconta il più straordinario viaggio mai vissuto dall’uomo.

LA FAMIGLIA ADDAMS

Dal 9 al 25 Marzo: Nuovo

Direttamente da Parigi arriva la nuova produzione della commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta. La famiglia Addams racconta una storia originale, che è in realtà l’incubo di ogni padre! In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive la ricchissima ed eccentrica famiglia di Gomez e Morticia Addams…

OBLIVION THE HUMAN JUKEBOX

Dal 13 al 29 Marzo: Leonardo da Vinci

Gli Oblivion hanno in repertorio tutti i grandi della musica italiana e internazionale e sono pronti ad affrontare sfide sempre più difficili a colpi di cazzotti, parodie, duetti impossibili e canzoni strampalate. Dai Ricchi e Poveri ai Rapper, da Ligabue ai Cori Gospel, da Morandi ai Queen, tutte le canzoni senza farne nessuna.

ENRICOMINCIO DA ME

Dal 16 al 25 marzo: Ciak

Campione indiscusso del teatro italiano, amato dal pubblico che lo premia con la sua folta presenza a ogni spettacolo, Brignano, arrivato ai 30 anni di carriera, decide di rimettersi in discussione. Intraprende un viaggio nel tempo ponendosi di fronte a bivii da ripercorrere prendendo una strada diversa da quella fatta, per il gusto di scoprire dove lo avrebbe condotto.

GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE…

Dal 27 al 31 Marzo: Manzoni

Si pensa troppo spesso che l’altro funzioni come noi, dimenticando che è fondamentalmente diverso. Paolo Migone con la sua comicità surreale e irridente ci ricorderà le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, basandosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti, tenendo presente il confronto di ogni generazione. Uno spettacolo divertentissimo.

DISGRACED

Dal 20 al 25 marzo: Filodrammatici

Ayad Akhtar, autore di origini pakistane nato in America, narra un’America ricca e liberale, ma solo in apparenza. Tratta temi, di fortissima attualità, dalla tensione fra le fedi religiose alla difficile convivenza fra le diverse identità etniche, esplorandone le possibili aperture ma anche le ipocrisie e i pregiudizi che tuttora “segretamente persistono anche nelle cerchie culturali più progressiste”.

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

Viale dell’Innovazione, 20

Orari: mar-sab h21; dom h16

 

TEATRO CIAK

Viale Puglie, 26

Orari: gio-sab h20:30; dom h16:00

 

TEATRO LEONARDO DA VINCI

Via Ampere, 1

Orari: gio-sab h20:30; dom h16:30

 

TEATRO FILODRAMMATICI

via Filodrammatici, 1

Orari: mar, gio, sab h21:00; mer, ven h19:30; dom h16:00

 

TEATRO MANZONI

Via Alessandro Manzoni, 42

Orari: mar-sab h20:45

 

TEATRO NUOVO

Corso Matteotti, 20

Orari: mar-sab h20:45; sab 17 e dom h15:30

Articolo precedenteKO PHI PHI: LO SHANGRI-LA THAILANDESE
Articolo successivoMILENA ANDRADE – IL DENIM D’ATELIER