Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO A TEATRO: SPETTACOLI DI APRILE

Milano a teatro aprile 2018

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

TEATRI | Aprile 2018 ore 21 - MILANO

Cover MI24 Aprile 2018

 

Tratto da "Milano 24orenews" - aprile 2018

 

 

 

FUORI MISURA

Dal 5 all’8 aprile: Leonardo da Vinci

IL Leopardi come non ve l’ha mai raccontato nessuno. In scena un bravissimo Andrea Robbiano che ci trasporta nel mondo della poesia, dell’arte accompagnandoci con stralunata dolcezza da quella siepe all’infinito. Un monologo originalissimo, divertente, appassionato che, in questo suo quarto anno di vita ha già superato le duecento repliche in tutta Italia.

NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO

Dal 5 al 22 Aprile: Manzoni

La famiglia è ancora cardine della società e nostro punto di riferimento assoluto? Come si stanno evolvendo le nostre famiglie alla luce delle trasformazioni sociali, politiche ed economiche in atto? È questo il tema attualissimo sul quale si sviluppa questa ironica e sorprendente “pièce” teatrale. Una commedia ironica, intelligente, appassionante.

ROBIN HOOD IL MUSICAL

Dal 6 al 15 aprile: Nuovo

Torna in scena il musical che ha incantato grandi e piccini, ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre. Manuel Frattini torna a vestire i panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, affiancato da Fatima Trotta, giovane attrice rivelazione, nota al grande pubblico come conduttrice di Made in Sud, che svelerà le sue doti di performer nel ruolo di Lady Marian.

FILAX ANGHELOS (ANGELO CUSTODE)

Dal 10 al 15 aprile: Filodrammatici

Filax e Anghelos sono una sola persona che, fra le mura di un manicomio, vive uno sdoppiamento di personalità che condensa i mutamenti più laceranti avvenuti nel nostro Paese dal dopoguerra a oggi. In scena, Massimiliano Loizzi interprete di un personaggio ambiguo e folle nelle sue componenti maschili e femminili.

ARTURO BRACHETTI - SOLO

Dall’11 al 18 aprile: Arcimboldi

Il grande maestro internazionale di ‘quick change’ ritorna con oltre 60 nuovi personaggi. Ma in ‘Solo’ Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeugraphie e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser.

LA VEDOVA SCALTRA

Dal 12 al 22 Aprile: Carcano

La vedova scaltra di Carlo Goldoni non è solo una divertente commedia che ruota intorno al tema del corteggiamento e del rapporto tra ragione e sentimento, ma rappresenta anche un punto di svolta nella storia del teatro: essa segna il punto di passaggio tra la commedia dell’arte, basata sull’improvvisazione, e la commedia di carattere, ed è l’opera con la quale si affermò la riforma del teatro goldoniano.

SHEN YUN

Dal 21 al 22 aprile: Arcimboldi

Oltre cento artisti tra ballerini e musicisti, 400 costumi colorati e stupefacenti paesaggi come sfondo danno vita a uno spettacolo esaltante, che si muove rapidamente attraverso regioni, dinastie e leggende della Cina. L'elevato livello atletico, i tamburi di battaglia e i prodigiosi cantanti sono tutti accompagnati da fondali animati che ti trasportano in un altro mondo.

 

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

Viale dell'Innovazione, 20

Orari: mar-sab h21; dom h16:00

 

TEATRO CARCANO

Corso di Porta Romana, 63

Orari: mar-gio, sab h20:30; ven h19:30; dom h16:00

 

TEATRO LEONARDO DA VINCI

Via Ampere, 1

Orari: gio-sab h20:30; dom h16:30

 

TEATRO FILODRAMMATICI

Via Filodrammatici, 1

Orari: mar, gio, sab h21:00; mer, ven h19:30; dom h16:00

 

TEATRO MANZONI

Via Alessandro Manzoni, 42

Orari: mar-sab h20:45; dom h15:30

 

TEATRO NUOVO

Corso Matteotti, 20

Orari: mar-sab h20:45; sab e dom h15:30

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro