Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO A TEATRO: SPETTACOLI DI MAGGIO

Milano teatri maggio 2018 h21

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

TEATRI | Maggio 2018 ore 21 - MILANO

 

MARY POPPINS - IL MUSICAL

Dal 2 al 13 maggio: Teatro Nazionale Chebanca[1]

La magica storia della tata più celebre del mondo in uno show fatto di incredibili effetti e coinvolgenti coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili. La versione teatrale è un riadattamento dei meravigliosi racconti di P.L. Travers e dell'amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse ben 5 Oscar e che avrà un suo sequel nel 2018.

POESIA, LA VITA

Dal 3 al 13 maggio: Leonardo da Vinci

Il termine “poesia” nell’origine etimologica greca vuole dire semplicemente fare, creare. È alla fine quindi un modo di vedere il mondo e di comunicarlo. Guardare, osservare e comunicare sono azioni tra loro legate e imprescindibili. La poesia è parte della nostra vita. Non solo come forma letteraria. È vera e propria arte del vivere. Serve dunque coraggio per essere poeti oggi? E cosa vuol dire oggi essere poeti?

QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA STAR

Dal 3 al 20 maggio: Manzoni

Corrado Tedeschi e Brigitta Boccoli, diretti da Ennio Coltorti, sono i bravissimi protagonisti di questa esilarante commedia di Gianni Clementi, ispirato al famoso film “Quel pomeriggio di un giorno da cani” con Al Pacino. Una piacevole occasione per suscitare serie riflessioni su cosa possa spingere un uomo onesto a ridursi ad azioni estreme.

THE EFFECT

Dal 10 al 15 maggio: Filodrammatici

Uno spettacolo a quattro personaggi che parla di amore, di depressione e dei limiti della neuroscienza. Un testo impegnativo, divertente e profondo insieme, ambientato durante la sperimentazione clinica di un nuovo antidepressivo. The Effect è un dramma nodoso, che si occupa di oggettività scientifica, di senso di colpa, dei misteri del cuore e del cervello.

IO CI SARÒ

Dal 15 al 19 maggio: Teatro Nazionale Chebanca[2]

"Oggi mi rendo conto di essere un genitore di 53 anni con una figlia di 3 e quindi mi sono ritrovato a pensare: riuscirò a vedere i miei nipoti e a rapportarmi come fa un nonno e quindi a viziarli, a giocare con loro, a parlarci e raccontargli delle storie…". Giacobazzi ci racconta con il suo nuovo lavoro lo scarto tra le diverse generazioni e i differenti linguaggi che le caratterizzano.

SANREMO MUSICAL

Dal 18 al 27 maggio: Nuovo

Otto giovani aspiranti cantanti e attori si ritrovano al teatro Ariston di Sanremo per sostenere un provino per entrare a far parte del cast di un musical sul Festival della canzone italiana. Ma non è un provino qualsiasi: i giovani artisti non sanno neppure chi li abbia esattamente convocati. Un Musical che ripercorre la storia e le evoluzioni del costume italiano negli ultimi 70 anni.

IN…TOLLERANZA ZERO

22 maggio: Teatro Nazionale Chebanca[3]

Quando Pucci deve aprire una porta e non trova le chiavi, non perde tempo a cercarle, sfonda la porta con un calcio! Il rumore che genera non è il tipico “crash” del legno che si rompe ma è quello di una fragorosa risata. In questo nuovo spettacolo Pucci sfonda le assurde porte che bisogna superare ogni giorno per tornare a casa sani e salvi a colpi di una “intolleranza” dalla comicità energica e devastante.

TEATRO LEONARDO DA VINCI

Via Ampere, 1

Orari: gio-sab h20:30; dom h16:30

 

TEATRO FILODRAMMATICI

Via Filodrammatici, 1

Orari: mar, gio, sab h21:00; mer, ven, dom h19:30

 

TEATRO MANZONI

Via Alessandro Manzoni, 42

Orari: mar-sab h20:45; dom h15:30

 

TEATRO NUOVO

Corso Matteotti, 20

Orari: mar-sab h20:45; sab e dom h15:30

 

TEATRO NAZIONALE CHEBANCA

Piazza Piemonte, 12

Orari: [1] mar-sab h20:45; sab-dom h15; dom h19:30

[2] mar-sab h21:00

[3] mar h21:00

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro