banner ticketone 115x60 Banner teatro.it 115x60 

MILANO.AL TEATRO BLU MUSICAL "STREETLIGHT"

Milano teatro blu

MILANO  STREETLIGHT – the Musical

sabato 23 giugno alle h 20:30 
Teatro Blu di 
via G. Cagliero 26

 ingresso con offerta libera

 

La compagnia multiculturale di teatro Rainbow Earth, nata dal decennale laboratorio di teatro sociale dell'Associazione Arcobaleno Onlus è lieta di presentare il Musical di “Streetlight”  "Streetlight", prodotto dal gruppo internazionale Genrosso, è basato su una storia realmente accaduta a Chicago negli anni '70. Racconta di Charles e Jordan, due amici, che vivono alla Fossa – the Hole – quartiere a rischio nella periferia di Chicago.  Sogni infranti, sogni da coltivare, sogni da realizzare, sogni per cui vale la pena perfino morire!    Una band che suona dal vivo e 16 interpreti di vari Paesi del mondo, che con canzoni e coreografie vi accompagneranno attraverso grandi emozioni ! 

L'Associazione Arcobaleno nasce su iniziativa di un gruppo di giovani, quasi per gioco, con il Mundialito, torneo di calcio che nei primi anni Ottanta coinvolge 24 squadre di altrettante nazionalità. Un’occasione in cui studenti e lavoratori, giunti a Milano da tante parti del mondo, si trovano sullo stesso campo da gioco, a vivere momenti di fraternità. L’Associazione si propone di diffondere la cultura del dialogo e dell’unità tra i popoli, la cui essenza sta nella seguente frase di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari: "Amare la patria altrui come la propria"    Costituitasi nel 1983 - di fronte alle esigenze poste dai forti flussi migratori degli anni Novanta - sviluppa una serie di iniziative e servizi per facilitare l'inserimento dei migranti nella realtà sociale, culturale e lavorativa della città di Milano: corsi di lingua italiana (dal 1985), corsi di informatica, consulenze su problemi attinenti all'integrazione e all'inserimento lavorativo. Nel 1994 viene iscritta al Registro del Volontariato della Regione Lombardia. L'esigenza di offrire un punto di riferimento e aggregazione ai migranti nel loro tempo libero, prevenendo situazioni di degrado umano e culturale, si è tradotta negli ultimi anni nella proposta di varie attività ricreative, soprattutto nei giorni non lavorativi: visite in città e in alcune località turistiche della regione, danze folcloristiche, cori polifonici, laboratorio di teatro con allestimento di spettacoli.

Lo scopo primario del laboratorio teatrale è creare uno spazio di relazione e di scambio, tra sé e gli altri, tra sé e il mondo circostante. Al centro del laboratorio rimane sempre l’individuo nella sua globalità, corpo e voce, razionalità e sentimento, con tutto il proprio bagaglio di viaggiatore.

Il linguaggio teatrale permette di comunicare al di là delle parole e tende anche al miglioramento delle proprie abilità linguistiche. Viene stimolata la creatività a partire dai talenti dei partecipanti e nello spirito di gruppo le specificità e le differenze si mescolano nel "tutto"; ognuno sente di poter dare il meglio di sé nelle varie espressioni artistiche: recitazione, danza, musica.

Aiutaci a diffondere e naturalmente non mancare alla prima rappresentazione!

Associazione Arcobaleno Onlus

www.associazione-arcobaleno.org

https://www.associazione-arcobaleno.org/

Via Corsico 6 Milano tel: +39 02 89400383 

 

Sostieni anche tu l' Associazione Arcobaleno:
scegli di destinare il 5 per mille all'Associazione.
Offrirai nuove opportunità per l'integrazione di tanti nella realtà sociale,
culturale e lavorativa della città di Milano.
Un gesto che non costa nulla e costruisce tanto
Codice Fiscale = 97025320157
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro