banner ticketone 115x60 Banner teatro.it 115x60 

TORINO BRUINO. TEATRO PERTINI LA NUOVA STAGIONE

manifesto Bruino a teatro

BRUINO - TORINO 

TEATRO PERTINI  

 Via San Rocco 

dal 13 ottobre 2018 al 13 aprile 2019

Tassì

La Pro Loco e il Comune di Bruino, in collaborazione con Comedy Academy, organizzano la stagione 2018/19 di“Bruino a Teatro”. Gli spettacoli, sette in totale, si terranno presso il Teatro Pertini di Via San Rocco dal 13 ottobre 2018 al 13 aprile 2019.  Gli abbonamenti agli spettacoli sono acquistabili durante le manifestazioni organizzate dalla Pro Loco oppure presso “Da Capo a Piedi”, in via Piossasco. Per info – Barbara: 338/11.38.667.

Abbonamento a sei spettacoli: 50 euro. Quattro spettacoli a scelta, di cui uno di Comedy Academy: 35 euro. Biglietto singolo: 10 euro, ridotto 8.  

Tassi per chi 76

Il primo spettacolo della stagione è previsto per sabato 13 ottobre. Alle ore 21, sul palco, la compagnia Comedy Academy con “Tassì... per chi?”.  Il tassista Hermando Garcia è un uomo dall'aspetto ordinario, vita semplice, bella casa, moglie innamorata, abitudini consolidate. Una vita talmente serena che ha pensato bene di moltiplicarla per due! Infatti è sposato con due donne diverse contemporaneamente e con cui vive in due appartamenti distanti un quarto d'ora l'uno dall'altro e grazie ai turni del suo lavoro e ad una pianificazione perfetta di orari e spostamenti, tutto scorre felicemente, con le due moglie totalmente inconsapevoli l'una dell'altra. Quando però, a causa di un banale colpo alla testa, il tassista viene ricoverato in ospedale e fornisce due indirizzi di residenza diversi, iniziano i guai.  Tra giornalisti curiosi, vicini di casa invadenti e ispettori di polizia chiamati ad indagare, la situazione si complica e da qui in poi sarà tutto un susseguirsi di equivoci, coincidenze, scambi di identità, brillanti trovate e bugie nel tentativo disperato e sempre più difficile di nascondere la verità. In aiuto del tassista, ci sarà l'amico fannullone Pedro Factor che, saputa la verità sulla bigamia dell'amico, si ritroverà suo malgrado complice delle situazioni più comiche ed imbarazzanti. Una commedia brillante in cui scambi di persona, suspense, ritmi mozzafiato, doppi sensi e situazioni al limite del paradosso garantiscono due ore di puro divertimento!

Sul palco: Marco Malerba, Maurizio Poggio, Alessandra Micozzi, Sara Carbone, Maria Elvira Rao, Giulio Liberati, Mauro Stante. Regia Mauro Stante. Testo di N. Ferri e Luci di Andrea Duggento

Spettacoli successivi:

Domenica 11 novembre 2018 – ore 21 - Genitori in affitto

Sabato 1 dicembre 2018 – ore 17,30 - Il giallo del gallo

Sabato 19 gennaio 2019 – ore 21 - Straniamori

Sabato 16 febbraio 2019 – ore 21 - Una casa di pazzi

Sabato 16 marzo 2019 – ore 21 - Grisù, Giuseppe e Maria

Sabato 13 aprile 2019 – ore 21 - Peggio di così....

Informazioni al pubblico: 338/11.38.667.

 

Domenica 11 novembre 2018 – ore 21 - Genitori in affitto

Compagnia: I pezzi di Nerd  Sul palco: Libertino Jey, Iovane Michele, Cannella Mirko, Fiacometti Lorenza, Innocenzi Nicolò  Come reagiresti se i tuoi genitori, dopo anni di separazione, decidessero di risposarsi? Questa è la storia di tre fratelli, Agostino, Giancarlo e Flavio, che abituati ai vantaggi di una vita indipendente e senza la presenza dei genitori, decidono di ristrutturare la casa in base ai propri bisogni; ma la notizia inaspettata del matrimonio porterà i ragazzi ad escogitare un piano per mandare all’aria le nozze. A ristrutturare la casa c’è Giovanni, un amico d’infanzia, che insieme alla ragazza delle pulizie, Rosy, si ritroverà coinvolto nel piano dei tre fratelli.

Sabato 1 dicembre 2018 – ore 17,30 - Il giallo del gallo

Scritto e interpretato da Gian Carlo Fantò   Sul palco: Martina Bracali, Marisa Marino, Marzia Trasanna, Marilora Laddomata, Tiziana de Longhi   Mario “Gallo” Rossetti è (o meglio, era) un attore squinternato. Al momento del delitto con lui c'erano la sua assistente, la scenografa e la costumista. Chi è stato? Perché? E chi ha fatto sparire il suo corpo? Il caso è particolarmente complesso per l'ispettore Bondi. L'indagine metterà in luce (anzi, in ombra) il defunto reo di una vita trasgressiva, menzognera e libertina. Che l'adulterio sia con voi (e con il suo spirito).

Sabato 19 gennaio 2019 – ore 21 – Straniamori

Compagnia: Comedy Academy  Sul palco: Marco Malerba, Maurizio Poggi, Alessandra Micozzi, Sara Carbone, Giovanna Lippolis, Giulio Liberati, Chiara Porcu, Stefano Fuoco.  Quando Henry annuncia a Bobby che si è innamorato di Jessica, una ragazza conosciuta in autobus, e che intende divorziare dalla moglie Mary, Bobby è preoccupato, ma non sorpreso, è già accaduto altre volte. Ma è sorpreso e sconvolto quando scopre che Jessica ha preso in affitto la casa adiacente a quella di Henry, e che Henry intende trasferirsi da lei immediatamente. In nome della loro vecchia amicizia, Henry convincerà così Bobby a farsi dare una mano per risolvere la situazione, coinvolgendolo in una serie interminabili di menzogne, equivoci, scambi di persona e vicende sempre più ingarbugliate per un finale tutto da scoprire!

Sabato 16 febbraio 2019 – ore 21 - Una casa di pazzi

Compagnia: Decima Arte    Sul palco: Paolo Stefania, Farrara Matteo, Clarino Fabio, Curatelli Valentina Il vecchio padre muore e lascia solo Remigio, disabile psichico e Attanasio giura al padre sul letto di morte che si sarebbe occupato di suo fratello. Si trasferisce nella casa del vecchio padre con la moglie Maria Alberta con la quale è profondamente in crisi. A complicare la situazione si presenta Gina che abita al piano di sotto. E’ vedova e quando vede Attanasio se ne innamora. Maria Alberta alla fine deciderà di abbandonare il marito accollandogli una cartella di Equitalia relativa ad un negozio che gestivano insieme. Ad Attanasio non resterà che... Gag e situazioni comiche in una storia di grande divertimento che è, allo stesso tempo, una riflessione sulla pazzia e su come è vissuta tra le pareti domestiche ad oltre 30 anni dalla legge Basaglia.

Sabato 16 marzo 2019 – ore 21 - Grisù, Giuseppe e Maria

Compagnia: Campotheatro - Sul palco: Mauro Stante, Niko Ferrucci, Cristina Palermo, Elena Soffiato, Bruno Sasso  La vicenda è ambientata nell’Italia povera e appassionata di fine anni Cinquanta e si svolge nella sagrestia di una parrocchia di Pozzuoli, dove Don Ciro, con virtù e vizi come tutti gli uomini, rende viva la sacrestia/palcoscenico dove si muovono insieme al goffo farmacista laureato e playboy di seconda professione, le sorelle donna Rosa (moglie di un minatore emigrato a Marcinelle in Belgio, che aspetta il sesto figlio ed è indecisa se permettere o meno al primogenito di accettare un ingaggio a Milano come calciatore) e donna Filomena, zitella apparentemente santa (incinta del farmacista Silvestro, sposato e con figli). In questo contesto si muove anche Vincenzo, invalido e sfrattato dall’orfanotrofio, assunto come sagrestano in prova. Don Ciro cerca di escogitare un espediente per salvare l’onore di Filomena e fra bugie a fin di bene, innocenti ricatti, consigli più o meno saggi e sfuriate al sagrestano scemo, riesce in qualche modo a risolvere la faccenda. Ancora una volta quindi, la Compagnia Campotheatro, regala uno spettacolo spensierato, ricco di gag, emozioni e risate, per due ore di puro divertimento.

Sabato 13 aprile 2019 – ore 21 - Peggio di così.... (Spettacolo fuori abbonamento)

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro