Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO A TEATRO: SPETTACOLI DI FEBBRAIO 2019

TEATRI | Febbraio 2019 - ore 21 | MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

SENTO LA TERRA GIRARE (comico)

Dall’1 al 6 Febbraio: Manzoni

Dopo ‘Sono nata il ventitré’, con cui ha raccontato la sua infanzia, la sua vita e come è cambiato il mondo attorno a lei, Teresa Mannino torna a teatro con il suo nuovo spettacolo, ispirato sempre dalla sua amata Sicilia. Uno sguardo sul mondo che affianca ad una grande ironia un’intelligenza acuta che riflette sui difetti della società in cui viviamo.

 

CAVEMAN (comico)

Fino all’8 Febbraio: Nuovo

Con il nome “Defending the Caveman” è stato il monologo più longevo nella storia di Broadway. Questo sguardo preistorico alla battaglia dei sessi è uno studio umoristico che affronta le dinamiche di coppia, spingendo, con forte impronta ironica, sulle incomprensioni tra uomo e donna e su come tali differenze possano creare fraintendimenti.

 

UN INTERVENTO (prosa)

Fino al 9 Febbraio: Filodrammatici

Un testo contemporaneo che parla di temi del nostro tempo. Chiama in causa le coscienze su temi di politica internazionale, sugli interventi armati che provocano guerre civili in altri Paesi. Ci fa riflettere su quanto accade nel mondo mentre le nostre vite continuano apparentemente come sempre, fra amori, tradimenti, amicizie, piccoli egoismi quotidiani.

Memorie di Adriana foto di Tommaso Le Pera

MEMORIE DI ADRIANA (prosa)

Fino al 10 Febbraio: Teatro Franco Parenti - Sala AcomeA

Si prende deliziosamente e autorevolmente gioco di sé, e si racconta da fuori, Adriana Asti alle prese con ‘Memorie di Adriana’, adattamento del suo libro Ricordare e dimenticare, parabola di una artista delicata ma iconoclasta, tortuosa ma nuda, cui la regista Andrée Ruth Shammah ha dato il senso di uno spettacolo eccentrico, storico.

 

LA STORIA D'ITAGLIA (commedia)

Dall’1 al 17 Febbraio: Martinitt

Tre alunni di una scuola superiore sono autori di un lavoro di gruppo sulla storia d’Italia. La loro autoritaria professoressa, detta “La Merkel”, decide di rendere il compito un copione da mettere in scena, e coinvolge i papà dei tre ragazzi costringendoli a recitare: sarà l’occasione per raccontare la Storia d’Italia con vizi, virtù e correzioni comiche, senza privarsi di spunti di riflessione.

 

IN...TOLLERANZA 2.ZERO (comico)

Dal 6 al 9 Febbraio: Nazionale CheBanca!

Pucci ci racconta gli spassosi inconvenienti del vivere a 50 anni. L'avvento di nuove tecnologie, futili mode passeggere, l'educazione dei figli e le loro ‘devastanti’ attività extrascolastiche, rendono tutti noi ‘intolleranti’. In più gli inevitabili acciacchi del mezzo secolo, e quindi via anche con esami clinici, esercizi di fitness e una nuova alimentazione per cercare di restare in forma e arzillo.

 

PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO (musical)

Dal 7 Febbraio al 3 Marzo: Arcimboldi

Una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai immaginato! Tratto dall’omonimo film cult, è un musical sfavillante con una intramontabile colonna sonora.

 

GEROLAMO FINTO ORSO ALLA FESTA DEL BAIRAM (per i più piccoli)

Dal 12 al 17 Febbraio: Gerolamo

Al centro della nuova avventura delle marionette della Compagnia Carlo Colla & Figli c'è di nuovo Gerolamo, l'omino di legno che ha dato il nome al teatro. Uno spettacolo dalla trama semplice e lineare ma dalle atmosfere magiche e stravaganti, che fa riflettere i grandi e sorridere i più piccoli, trascinando tutti nel vortice delle risate e dell'incanto travolgente del teatro di figura.

tratto da "Milano 24orenews" gennaio-febbraio 2019

Cover MI24 Gen-Feb 2019

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro