banner ticketone 115x60 Banner teatro.it 115x60 

MILANO A TEATRO: SPETTACOLI DI MARZO 2019

TEATRI | Marzo 2019 | MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR (Prosa)

dall’1 al 3 Marzo: Carcano

La nota commedia di Shakespeare rimaneggiata con ironia con l’innesto di brani suonati e cantati dal vivo dal Falstaff di Verdi. In scena solo la signora Page, la signora Ford, la giovane Anne Page e la serva Quickly, che danno parola anche ai personaggi maschili, assenti ma molto presenti: mariti, amanti, e, soprattutto, il più grande, Falstaff. Da lui tutto comincia e con lui tutto finisce.

 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE (Prosa)

dall’1 al 17 Marzo: Manzoni

Un teorema sull’amore ma anche sul nonsenso della vita degli uomini. Mito, fiaba, leggerezza e quotidianità si intersecano continuamente in questa originale versione del capolavoro shakespeariano, una delle commedie più amate della storia del teatro, con un grandissimo cast di protagonisti del nostro Cinema e della TV.

 

A CHORUS LINE (Musical e Varietà)

fino al 18 Aprile: Nazionale CheBanca!

Questo nuovo allestimento teatrale (l’originale concepito dal regista e coreografo Michael Bennett, in scena per 15 anni allo Shubert Theatre di Broadway dal 1975 per un totale di 6.137 repliche), diretto da Chiara Noschese, racconta il dietro le quinte di uno spettacolo teatrale, mostrando l’impegno, la fatica, i sogni e il sacrificio di chi vuole disperatamente farcela.

 

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA (Prosa)

dal 6 al 31 Marzo: Teatro della Luna

Torna una delle più amate commedie musicali italiane che si è affermata sulla scena internazionale con oltre 30 edizioni e circa 15 milioni di spettatori, a firma di Garinei e Giovannini è scritta con Jaja Fiastri, tutti e tre protagonisti insuperati di un’epoca leggendaria per il teatro italiano. Le musiche, composte da Armando Trovajoli, hanno incantato intere generazioni.

 

La DIVINA COMMEDIA (Musical e Varietà)

dal 7 al 10 marzo: Ciak

La straordinaria Opera musicale, ispirata al poema di Dante, che ha emozionato centinaia di migliaia di spettatori, si trasforma in uno show ricco di storia, effetti speciali e magia: La voce narrante di Giancarlo Giannini accompagna lo spettatore nell’incredibile viaggio di un uomo, Dante, attraverso i tre fantastici regni dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso.

 

MUSICANTI (Musical e Varietà)

dal 7 al 17 Marzo: Arcimboldi

Uno spettacolo con grandi interpreti, coreografie, una nuova storia e l’immenso patrimonio musicale di Pino Daniele con la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, musicista internazionale a fianco a Pino per più di vent’anni. Una tessitura che mette in relazione canzoni, drammaturgia e tradizione partenopea per dare vita a una nuova esperienza teatrale e musicale.

 

FAME (Musical e Varietà)

dall’8 al 24 Marzo: San Babila

Il leggendario film del 1980 ideato da David De Silva. Un fenomeno intramontabile che ha dato seguito a una celebre serie tv e un musical di successo internazionale. La vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva High School of the Performing Arts di New York: raccontata al suo interno una trama differente, diversi personaggi e nuove ed accattivanti brani pop.

 

Viktor Victoria - teatro - Veronica Pivetti 

VIKTOR VIKTORIA (Prosa)

dal 15 al 24 Marzo: Nuovo

Veronica Pivetti si cimenta nell’insolito doppio ruolo di Vikor/Viktoria, nato sul grande schermo e per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale ambientata nella Berlino degli Anni Trenta. Tra battute di spirito e divertenti equivoci si legge la critica a una società bigotta e superficiale sempre pronta a giudicare dalle apparenze.

tratto da Milano 24orenews Marzo 2019

Cover MI24 Marzo 2019

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro