Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO A TEATRO: SPETTACOLI DI APRILE 2019

TEATRI | APRILE 2019 | MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

PICCOLI CRIMINI CONIUGALI (Prosa)

fino al 14 Aprile: Manzoni

Sull’altalena del matrimonio fra impercettibili slittamenti del cuore e tradimenti conclamati si consuma la vita dei due protagonisti. Un sottile, brillante gioco al massacro a due voci inventato dal drammaturgo più amato d’oltralpe e interpretato da due tra i più grandi protagonisti del teatro italiano: Michele Placido e Anna Bonaiuto.

 

TOC TOC (Commedia brillante)

fino al 14 Aprile: Nuovo

Debutta in Italia questa commedia brillante che ha girato i migliori palcoscenici di tutto il mondo con un cast di bravissimi e celebri attori capitanati dalla diva della ‘Dolce Vita’, Sandra Milo. Antefatto: nell’anticamera di un luminare della neuropsichiatria, 6 pazienti attendono il loro turno; ognuno di essi è affetto da TOC (tic ossessivo compulsivo).

 

SMACK! BACIAA CHI TI PARE (musical)

fino al 14 aprile: Leonardo

Una commedia spregiudicata e pop che parla dell’imprevedibilità dell’amore, della sua straordinaria potenza e della libertà da etichette e definizioni. Antefatto: 4 ragazzi gay, molto diversi tra loro, condividono una passione e una missione: la gestione dell’eccentrico Smack Club, luogo di riferimento per la vota notturna trash milanese, all'interno del quale, tra l’altro, si esibiscono come drag queen.

 

IL CALZOLAIO DI ULISSE (Prosa)

fino al 18 Aprile: Piccolo Teatro Strehler

Per la prima volta protagonista di una produzione del Piccolo, Marco Paolini porta in scena il suo Ulisse. In un tempo di dei ed eroi, Omero raccontava la storia di Ulisse. Oggi assistiamo alle innumerevoli odissee di uomini in balia di dèi che non vivono più sull’Olimpo ma hanno assunto le fattezze di un occidente artefice irrazionale e crudele del destino altrui.

 

ALLE 5 DA ME (Commedia brillante)

dal 4 al 14 Aprile: Carcano

È una commedia divertente che racconta dei disastrosi incontri sentimentali di un uomo e di una donna: lui in cerca di stabilità affettiva, lei ossessionata dal desiderio di maternità. Protagonisti Gaia De Laurentiis, che interpreta cinque donne che corteggiano un uomo, e Ugo Dighero, che invece dà voce e volto a cinque uomini che corteggiano una donna. Con un finale a sorpresa.

 

IL COSTRUTTORE SOLNESS (Prosa)

dal 16 Aprile al 12 Maggio: Piccolo Teatro - Grassi

Solness, anziano e affermato costruttore edile, è tormentato dal senso di colpa per un episodio all’origine della sua fortuna sociale, professionale ed economica, ma anche dell’infelicità sua e della moglie. La giovanissima Hilde bussa alla sua porta; gli ricorda un incontro e una promessa di dieci anni prima, fatta a lei, bimba, da lui al vertice del successo. Con Umberto Orsini.

Locandina Sanremo Musical

SANREMO (Musical)

dal 26 al 30 Aprile: Manzoni

Lo spettacolo ripercorre la storia e l’evoluzione del costume italiano negli ultimi 70 anni, attraverso le storie - d’amore e di vita - di 8 giovani artisti che amano il Festival di Sanremo. In un’atmosfera surreale, si ritrovano apparentemente soli al Teatro Ariston, ma in realtà vengono tenuti sotto costante osservazione dai direttori del Casinò di Sanremo all’epoca della nascita del Festival.

tratto da Milano 24orenews Aprile 2019

Cover MI24 Aprile 2019

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro