Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO A TEATRO: SPETTACOLI DI MAGGIO 2019

Milano 24orenews Maggio 2019 - Teatri

TEATRI | MAGGIO 2019 | MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

tratto da Milano 24orenews Maggio 2019

Cover MI24 Maggio 2019

PER STRADA

Dal 2 al 15 Maggio: Franco Parenti - Sala 3

Cosa significa avere trent’anni oggi? Come sono i giovani uomini che dovrebbero tenere in pugno, sicuri, il futuro? Ecco un ritratto dall’acre sapore di fallimento, di arroganza, di paura e di cinismo, che al pubblico arriva attraverso ondate di humour e colpi di una scrittura veloce e icastica, che se da un lato concede gustose battute, dall’altro impone puntuali e scomode prese di coscienza.

 

APPICCICATI - UN MUSICAL DIVERSO

Dal 7 al 26 Maggio: Filodrammatici

Un uomo e una donna si conoscono in una discoteca e fanno subito sesso nel bagno. Ma i due scoprono di non riuscire a staccarsi e si vedono costretti a stare in coda al pronto soccorso aspettando il medico in compagnia di un’infermiera che non ha nessuna intenzione d’essere d’aiuto. I due appiccicati saranno obbligati a conoscersi un po’ meglio durante una comicissima attesa a suon di musica, arrivando forse ad innamorarsi.

 

PARENTI SERPENTI

Dal 9 al 19 Maggio: Carcano

Il titolo è conosciuto dal grande pubblico grazie al film “cult” di Mario Monicelli del 1992. L’amara e divertente commedia di Carmine Amoroso è uno spaccato di vita intimo e familiare di grande attualità, con un crescendo di situazioni esilaranti e spietate che riescono a far ridere e allo stesso tempo a far riflettere con profonda emozione e commozione.

 

COLPO DI SCENA

Dal 9 al 26 Maggio: Manzoni

Fortemente sarcastico e con la battuta sempre pronta nei confronti dei colleghi, il vice questore Eduardo Piscitelli, che dirige un commissariato di provincia, conduce il proprio lavoro con tenacia, allo scopo di combattere la delinquenza spicciola (di cui poco si parla nei grandi media). Al suo fianco, il “tartassato” ispettore Murolo, i giovani agenti rampanti Varriale, Di Nardo e Farina e l’esperta sovrintendente Signorelli.

 

SOGNO E SON DESTO... IN VIAGGIO

Dal 13 al 14 Maggio: Nazionale CheBanca!

Canzoni e monologhi intrecciano un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell'umorismo, della pietà e dell'ironia. In questo viaggio-recital attraverso il coraggio, Massimo Ranieri attraversa il repertorio della grande canzone napoletana e interpreta anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

 

(S)PIE IN MISSIONE

Dal 16 Maggio al 2 Giugno: Martinitt

In Thailandia la missione di Suor Maria ospita tre sorelle venute dall’Italia per un convegno: Suor Ida, Suor Piera e la severa Madre Luisa. Una giovane del luogo, chiede loro aiuto: è incinta e teme per il suo bambino dato che viene sfruttata come prostituta. Le quattro suore vogliono aiutarla, ma l’unico modo per denunciare l’orribile racket è… fingersi prostitute.

 

LA MATEMATICA IN CUCINA

Dal 23 al 24 Maggio: Gerolamo

Un cabaret matematico-culinario: ‘La matematica in cucina’ porta i numeri e le leggi fisiche dove meno ci si aspetterebbe di trovarle: tra pentole e mattarelli. A guardar bene, alchimie matematiche e strani misteri naturali possono sorgere tra gli oggetti di uso comune e tra le faccende di tutti i giorni: basta sapersi porre delle domande sul mondo che ci circonda. A dare le risposte una coppia scalcagnata di comici d'avanspettacolo.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro