banner ticketone 115x60 Banner teatro.it 115x60 

MILANO A TEATRO: SPETTACOLI DI SETTEMBRE 2019

Milano a teatro

TEATRI | SETTEMBRE 2019 | MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

Tratto da:

Milano 24orenews               

Cover MI24 Settembre 2019  

  

MIO CUORE, IO STO SOFFRENDO. COSA POSSO FARE PER TE?

19-20 Settembre: Elfo Puccini - sala Shakespeare

Un verso di una canzone di Rita Pavone dà il titolo allo spettacolo-musical di Antonio Marras, artista e stilista che strappa, cuce, prende in prestito, ricrea visioni di cultura popolare, narrazioni della memoria: Calvino, Shakespeare e una strofa di una canzone dimenticata. Contaminazione tra moda e arti visive, teatro, musica e danza in un lavoro che coinvolge un gruppo di più di 20 attori, performer e musicisti, tra cui Ferdinando Bruni, Federica Fracassi, Marco Vergani.

 

AMORE ALTROVE (musical)

20-21 Settembre: Out Off

Una famiglia non proprio perfetta vive tra ricordi, incontri e cambiamenti. L'incontro di Sara con il tenebroso Mattia porterà il resto dei protagonisti a riflettere sul tempo, sulle occasioni e sulla sincerità. Mamma Anita e papà Carlo ripercorranno il loro legame imperfetto e l’amico dei sogni, Biagio, darà nuovo sapore alla vita di Carlo. Tommaso, Luca e le amiche Rebecca e Melissa affronteranno scelte difficili, ma coraggiose. Grazie alla raffinata nonna Lucrezia, i legami d’amore che uniscono questa speciale famiglia non si perderanno altrove.

 

OPERA PANICA. CABARET TRAGICO

Dal 24 Settembre al 13 Ottobre | Franco Parenti - Sala 3

Un testo divertente, assurdo, violento e politico sulla ricerca della felicità. Niente moralismi, solo la grande poesia di Jodorowsky. E come in una partitura senza regole e visionaria Fabio Cherstich alterna una selezione delle 26 mini-pièce  tra songs philosophique dal sapore brechtiano, piccoli balletti e video-pantomime, originali, colorate, dinamiche, esilaranti.

 

IL MIRACOLO DELLA CENA  

24-25 Settembre: Piccolo Teatro - Grassi

Sonia Bergamasco legge scritti, appunti e note di Fernanda Wittgens, storica e critica d’arte, donna determinata che sempre antepose l’amore per l’arte e il proprio senso etico e civile a scelte di convenienza.

 

COLTELLI NELLE GALLINE 

Dal 25 Settembre al 20 Ottobre | Franco Parenti - Foyer

Invece di presenziare alla seduta notturna alla Camera dei Deputati, l’On. De Mitri, vice-ministro del Lavoro del Governo in carica, sta per passare la notte con la sua amante, la segretaria del leader dell’opposizione, all’interno di una suite del Grand Hotel. Purtroppo niente andrà più come previsto dal momento in cui apparirà un cadavere dietro la finestra. Lo scandalo sta per scoppiare… ma fortunatamente l’On. De Mitri può contare sul suo fedele portaborse, Giorgio Franchetti: inizia così un incredibile susseguirsi di bugie, gag, equivoci, tradimenti, scambi di persona, che evidenziando le ipocrisie dei nostri tempi.

 

SE DEVI DIRE UNA BUGIA, È MEGLIO DIRLA GROSSA

Dal 26 Settembre al 10 Ottobre | Martinitt

Una divertentissima commedia scritta nel 1981 da Ray Cooney (titolo originale "Two into one") ma ancora oggi di grande attualità un incredibile susseguirsi di bugie, gag, equivoci, tradimenti, scambi di persona e spruzzate di contemporaneità politica italiana, che evidenziando le ipocrisie dei nostri tempi.

 

HAPPY DAYS

28 settembre: Teatro della Luna

Il musical, ispirato alla popolarissima serie tv degli anni '70 e '80, fa rivivere gli apprezzati personaggi televisivi attraverso un allestimento che porta sul palco le atmosfere e il rock and roll degli spensierati anni '50. Due ore di sicuro divertimento con Fonzie e i suoi amici sullo sfondo del mitico ritrovo di Arnold's.

 

MALEFICA E LA BELLA ADDORMENTATA (musical)

 

28 settembre: Carcano

Un musical di Simona Paterniani, liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, rivisitata e ricca di nuove avventure e personaggi. Una favola romantica e avventurosa ma che allo stesso tempo affronta temi d'importanza sociale come l’amicizia, la fiducia, la speranza, il tradimento, l'amore e il valore della Famiglia.

 

BALLIAMO SUL MONDO - IL MUSICAL

Dal 26 settembre al 27 ottobre: Nazionale CheBanca!

Debutta sul palco del Teatro Nazionale il musical con le musiche e la direzione creativa di Luciano Ligabue per la regia di Chiara Noschese. Al centro della trama un gruppo di amici che si ritrova dopo 10 anni: le loro vite s’intrecciano, scandite dai più grandi successi dell’amatissimo rocker emiliano, da “Certe Notti” a “Tu sei lei”, “Urlando contro il cielo” e tante altre... riproposti dal vivo.

SINGIN' IN THE RAIN - IL MUSICAL

In arrivo dal 15 novembre al Nazionale CheBanca!

Da non perdere!

 

Leggi anche: Roma 24orenews

Cover RM24 Settembre 2019

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro