banner ticketone 115x60 Banner teatro.it 115x60 

MILANO A TEATRO: SPETTACOLI DI NOVEMBRE 2019

Milano a teatro

TEATRI | NOVEMBRE 2019 | MILANO

SCELTI PER VOI SU "MILANO 24orenews"

Tratto da:

Milano 24orenews               

Cover MI24 Novembre 2019

 

ANFITRIONE

Dall’1 al 16 Novembre: Manzoni

Una commedia che ha appassionato tutte le epoche: una storia torbida, dove si consuma il più ambiguo e il più perfido dei tradimenti, quello inconsapevole di una moglie, che si concede tra le braccia di una divinità, quanto mai consapevole di goderne le grazie e i piaceri.

Sergio Pierattini rilegge il dramma classico in chiave moderna, ascoltando gli stimoli e le inquietudini del nostro tempo e immaginando l’Anfitrione del 2019 come un arrembante politico. Il tema del doppio si sviluppa con grande divertimento, ma anche con profondi sottotesti di pensiero, portandoci a ritrovare un dialogo con la zona più remota e temibile del nostro essere.

 

SCHIANTO

Dal 5 al 17 Novembre: Franco Parenti - Sala 3

Lo schianto è la condizione di partenza della nostra generazione. Tutto è esploso intorno e ci sentiamo persi, senza appigli e riferimenti. Siamo immersi in un limbo confuso e inquietante in cui regna l’instabilità economica e sentimentale. Le ideologie sono crollate e la mancanza di prospettive rende indefiniti gli oggetti dei nostri desideri. Ogni personaggio dello spettacolo dovrà fare i conti con la propria spinta vitale in equilibrio precario tra speranza e disillusione.La storia è un pretesto per far esplodere i rapporti tra i personaggi ed esplorare l’abisso del desiderio contemporaneo.

 

LO ZOO DI VETRO

Dal 7 al 17 Novembre: Carcano

è il primo successo teatrale di Tennessee Williams, rappresentato nel 1944 a Chicago. Lo zoo di vetro esiste davvero: è la collezione di animaletti che Laura raccoglie ed elegge a proprio universo parallelo: via di fuga da una vita che la madre vorrebbe restituirle, ma per la quale si ritiene troppo fragile.

 

CASALINGHI DISPERATI

Dal 7 al 24 Novembre: Martinitt

Chi l’ha detto che gli uomini senza le mogli non riescono a cavarsela? Quattro uomini, separati e piuttosto al verde, si dividono un appartamento districandosi tra faccende domestiche, spese al supermercato e una difficile convivenza. È una commedia frizzante e coinvolgente, un ritratto divertente e scanzonato di una realtà sociale che ultimamente è saltata più volte agli onori della cronaca.

 

CHARLIE E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO 

Dall’8 novembre al 31 gennaio: La Fabbrica del Vapore

Il musical ispirato al romanzo Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl, da cui sono stati tratti i film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971), con Gene Wilder, e La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp diretto da Tim Burton, sarà in scena per tutta la stagione 2019/2020, solo a Milano, presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore.

 

SWEENEY TODD - IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET

Dal 14 al 17 Novembre: Nuovo

La tormentata storia di Sweeney Todd nasce nel 1842 dalla penna del drammaturgo inglese George Dibdin Pitt, per diventare prima film nel 1936, poi musical e poi ancora film nel 2008 nella versione pluripremiata di Tim Burton con Johnny Depp ed Helena Boham Carter. Il musical è stato portato in scena con successo nei teatri più famosi di Londra e Broadway con in terpreti d’eccezione quali Angela Lansbury ed Emma Thompson.

 

GIOVENTÙ SENZA

Dal 14 al 24 Novembre: Filodrammatici

Gioventù Senza di Bruno Fornasari, adattamento da ‘Gioventù senza Dio’ di Ödön von Horváth con la regia di Emiliano Bronzino. Fornasari ha adattato il testo configurandolo come “una ricostruzione documentaristica che una classe di allievi di oggi potrebbe fare sui fatti accaduti a una classe di allievi di liceo nel ’34, anno in cui il nazismo conquista il potere dopo l’incendio del Reichstag”.

 

PANARIELLO, CONTI, PIERACCIONI - LO SHOW

Dal 18 al 19 Novembre: Arcimboldi

Uno spettacolo a 360° in cui cinema, teatro e televisione si intrecceranno per un varietà unico che vedrà Panariello, Conti e Pieraccioni insieme di nuovo sul palco, a oltre vent'anni di distanza dal loro debutto per uno spettacolo inedito ricco di sorprese e di emozioni e che li vedrà coinvolti in sketch divertenti con uno sguardo sempre rivolto all'attualità.

 

SINGIN' IN THE RAIN - IL MUSICAL

Dal 15 Novembre all’11 Gennaio: Nazionale CheBanca!

Considerato uno dei primi esperimenti di cinema nel cinema, Singin’ in the Rain mostra i retroscena di Hollywood e ci insegna che, dietro lustrini e paillettes, si possono nascondere gelosie, invidie e ripicche. Ma che è anche possibile trovare il vero amore e combattere contro tutto e tutti per farlo trionfare. A stupire e affascinare il pubblico, oltre all’intreccio amoroso, cambi di scena spettacolari, costumi scintillanti, in perfetto stile anni ’20, quando il Cinema era muto e la comunicazione era affidata unicamente l’immagine, e un effetto speciale super romantico, la pioggia che cadrà direttamente sul palco. Tutto questo per far vivere al pubblico in sala l’emozione e la magia dei grandi musical live.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Teatro