ModaUomo115x60 ModaDonna115x60 

1985-2015 - 30 ANNI DI AGO E FILO PER DONNE PROTAGONISTE

6

ANGELA’S  SMART LADIES   -  SFILATA PRIMAVERA-ESTATE 2015 -  Alta Moda 

“Quest'anno festeggio i 30 anni di attività sartoriale artigianale di alta moda”, dice Angela Formaggia, titolare della Sartoria omonima di ALTA MODA, “nella mia sfilata primavera-estate ho voluto presentare dei capi solari, che possano donare energia, positività e soddisfare le Signore che ogni giorno vivono la loro bellezza con serenità e  che amano abiti su misura, con tessuti e lavorazioni solo Made in Italy e ideati e tagliati sulle loro forme. Eleganza e vestibilità per dare alle mie smart ladies la possibilità di essere sempre uniche in ogni momento della giornata. Ho creato una nuova linea fluida, lineare, adatta a tutte le occasioni e nello stesso tempo molto personalizzata, con la massima cura dei dettagli, in modo da far sentire sempre a proprio agio ogni mia cliente.”

A fianco della creatività di Angela Formaggia e della maestria del Suo personale specializzato di sarte tutte italiane, per la collezione primavera/estate 2015 c'era anche l'estro, per il trucco delle indossatrici, dello staff di Backstage, agenzia che offre servizi di make up e hair style su tutto il territorio nazionale con elevata professionalità e un'estrema cura dei dettagli, per eventi televisivi, servizi fotografici e sfilate di moda. I make up artists vengono formati, dall'Accademia MBA Making Beauty Academy che, al termine del corso annuale agevola l'inserimento, per gli alunni che si sono distinti per le loro capacità, nel mondo del lavoro.

Tra gli altri partners della sfilata si menzionano: Renato Gallo per il catering, i marchi Egon e Gambari per le borse, i preziosi girocollo e bracciali dell'antiquario Bersia, i bijoux di Ornella, le scarpe di Details, e il parrucchiere Daniele Lui. Tra le prestigiose clienti presenti alla sfilata, Emanuela Palazzani presidente di WilEurope Italy,  Margherita Franzoni, Presidente di Aidda, l’incantevole Paola Neri e altre dame dell’alta borghesia milanese, le socie della associazione DonnEuropee e molti giornalisti e fotografi. I City Angels erano presenti alla sfilata con la loro madrina Daniela Javarone che ha sottolineato: “I trent'anni di Angela rappresentano un esempio italiano di elevata maestria artigianale. Ammiro il suo coraggio e la sua dedizione al lavoro.  I suoi abiti fanno sentire sempre Protagonista chi li indossa. Ho ideato, grazie ad Abaton, la fragranza esclusiva ‘Angela Couture’ che le sue ospiti e fedelissime affezionate clienti hanno ricevuto in omaggio alla sfilata, derivata da una delicata essenza estratta da un rarissimo fiore delle Fiji che si chiama Tagimaucia”. Sul sito della casa di moda www.sartoria-angela.eu  sono on line e in visione tutti gli abiti della sfilata, sia quelli di alta moda che quelli prêt-à-porter. La grande affluenza a Palazzo Visconti in occasione della sfilata testimonia come l’artigianalità sartoriale di qualità sia ancora nel cuore di chi sa scegliere abiti che durino più di una stagione e prodotti unici Made in Italy creati dalle capaci sarte italiane dell’atelier milanese.

Photo Gallery

© Nick Zonna 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Fashion