ModaUomo115x60 ModaDonna115x60 

DONNA E MODA: I MUST HAVE DELLA STAGIONE!

Moda-Donna-Primavera-Estate-2016-Grinko

Dopo mesi passati ad aspettarla, ecco che finalmente lei arriva, con il suo look fresco, sfavillante e con tanta voglia di regalarci un meritatissimo periodo di relax, dopo tutte le fatiche e lo stress delle stagioni passate: parliamo ovviamente dell'estate, la diva che conquista tutte le passerelle del mondo da giugno a settembre. E che riuscirebbe a fare concorrenza agli stilisti più famosi, che farebbero a gara per vestirla, contendendosela a suon di milioni. Dato che ciò risulta impossibile, ecco che allora l'unica soluzione è cercare di avvicinarsi alla sua perfezione, replicandone le linee con un abbigliamento che sia perfetto per questa stagione così calda. Vediamo dunque come vestirsi durante l'estate, seguendo tutte le tendenze ed i must have della bella stagione.

Ma le gonne a noi piacciono di più...      
L'estate è famosa per essere la stagione perfetta per mettere in mostra le gambe: e allora, perché farsi pregare? Quest'anno avrete a disposizione tantissime alternative, tutte colorate, fresche e divertenti. Innanzitutto, non si può non partire dalle gonne: un assoluto must have estivo, per via della comodità e della praticità, oltre al fatto che è possibile sbizzarrirsi con trame e colori assortiti. Da questo punto di vista, durante l'estate 2016 andranno tantissimo di moda le gonne anni '50-'60, con le pieghe svolazzanti e all'altezza del ginocchio. I colori? ovviamente quelli estivi, dunque precedenza all'arancione, senza dimenticare l'azzurro del mare e, ovviamente, il giallo buttercup: il nostro consiglio, in questo senso, è di acquistare una bellissima gonna estiva facendovi aiutare da portali di moda come Fastyle.it, che vi permette di scegliere tra le migliori offerte di abbigliamento da donna presenti sui vari e-commerce online. In alternativa lanciatevi sui motivi floreali, perfetti per la primavera-estate, oppure le trame geometriche in bianco e nero. Quest'ultima tendenza è particolarmente consigliata in quanto, oltre a pescare a piene mani nel vintage più bello, consente anche di unire comodità ed eleganza. Infine, per le donne un po' più in carne, non andrà in soffitta neanche il trend del curvy, comodo e anche molto sexy.

Jeans e bermuda: da dove cominciare?       
La regola della primavera-estate 2016? Vita alta, vita alta e ancora vita alta. Se non volete rinunciare ai bellissimi jeans, soprattutto durante le serate, allora non potrete assolutamente scegliere qualcosa di diverso da questa tendenza così di moda quest'anno. Il consiglio, ovviamente, è di scegliere un jeans che sia comodo ed in tessuto leggero. E se proprio non sopportate i pantaloni lunghi durante questa stagione così calda, perché non optare per un bellissimo bermuda? Largo, comodo e disponibile in tantissime versioni o colori diversi, il pantaloncino è l'ideale per mostrare le gambe e garantirgli una freschezza necessaria per affrontare la calura estiva. E anche per mostrare con fierezza la propria abbronzatura.
   

E sopra, cosa metto?
Una domanda da un milione di dollari, considerate le numerosissime tendenze che andranno alla grande nell'estate del 2016. Un esempio? Il comodissimo sporty-chic, che vi permetterà di sfoggiare top sfavillanti, dai colori accesi e ovviamente di grande stile, magari con il marchio del brand in evidenza. Per non parlare, poi, del mannish style: una tendenza particolarmente diffusa quest'anno, che vi spingerà verso un look dalle linee maschili, ma non per questo meno attraente: in questo senso, il consiglio è di indossare comodissime camicie a maniche corte, magari corroborate dalla presenza di un bel gilet nero, o di un trench. E se non amate queste novità, non vi preoccupate: potrete sempre acquistare un vestitino leggero, magari in stile vittoriano e spezzato da un comodissimo paio di sneakers.

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Fashion