ModaUomo115x60 ModaDonna115x60 

IT’S Watch, l’orologio da vestire

IT'S Watch PE 2017

IT’S Watch è il nuovo modo di pensare l’orologio che, da semplice strumento per misurare il tempo, diventa un accessorio con cui raccontarsi. Protagonisti sono i cinturini, tutti intercambiabili e realizzati in Italia con i tessuti più esclusivi fra i quali Loro Piana, Rubelli, Zegna, Reda.

La collezione PE 2017 è ispirata ad un viaggio immaginario lungo l’Italia: mete iconiche, luoghi di straordinaria bellezza, piccoli borghi ricchi di fascino che i colori della primavera e la luce dell'estate raccontano come fossero parole. Ogni modello evoca le atmosfere distese delle vacanze, ricercate ed informali di giorno, raffinate ed eleganti la sera.

Maratea, Portovenere, Taormina, Capraia, Vernazza, Ischia, Bolgheri, Alghero, Alimini e Chia sono i nomi delle singole referenze. Ogni cinturino esprime l'idea di una bellezza senza tempo per cui eleganza e sobrietà sono vocazioni naturali.

Si spazia dai toni a tinta unita come il blu indigo (Maratea), il giallo mostarda (Portovenere), il rame (Taormina), il color salvia (Capraia), il tabacco (Bolgheri) e il rosso corallo (Alghero) fino alle immancabili righe bianco e cipria (Ischia) o verde acqua (Chia) che guardano ai lidi di un tempo, alle fantasie dei costumi da bagno e alle sdraio sbiadite in tela di cotone.

I colori, le fantasie, la trama dei tessuti (in cotone, lino o jeans denim a seconda dei modelli), descrivono una personalità unica. Ogni cinturino diventa l’espressione di un gusto personale che varia a seconda dei momenti, degli stati d’animo e delle occasioni. Per un party in piscina, una serata tra amici, un incontro al chiaro di luna, IT’S Watch cambia look facendo scorrere con pochi passaggi i cinturini tra le anse.

Una scelta di stile che suggerisce sensibilità, amore per i dettagli, cura del particolare: l’orologio al quarzo rievoca le forme classiche e l’armonia degli anni 40/50, il quadrante è rotondo con finitura argenté soleil e vetro lievemente bombato, mentre la cassa in acciaio 38 millimetri soddisfa sia il pubblico femminile che quello maschile ed esprime l’idea di una bellezza senza tempo. 

IT’S Watch è disponibile nella sezione e-shop del sito www.itswatch.it e nelle orologerie italiane più esclusive.

Il progetto nasce dall’intuizione di Giuseppe Taranto, appassionato di oggettistica vintage e design, la cui scommessa è stata quella di accostare il mondo degli orologi a quello dei tessuti più pregiati. Il nome IT’S Watch, volutamente internazionale, nasconde in realtà le origini di un’idea ed una produzione tutta made in Italy dove “I” sta per Italia e TS per Trieste, la città da cui tutto è cominciato e dove ha sede l’azienda. I cinturini sono prodotti in numero limitato: pochi esemplari realizzati con tessuti pregiati, tagliati a mano e lavorati artigianalmente perché pezzi unici.

I modelli in foto: 

Ischia - cinturino a righe in cotone; ispirazione: il tramonto ischiano assume i toni del rosa e del cipria

Taormina - cinturino in cotone/lino; ispirazione: il Teatro di Taormina, grazie ai riflessi del sole al tramonto assume il colore lucente e vagamente cangiante del rame 

Alimini - cinturino realizzato con le vecchie tele Levi's 501, scelta iconica che, grazie al suo sapore vintage, suggerisce l'anima understatement di IT'S Watch. 

Portovenere - cinturino in cotone/lino; nel colore giallo mostarda

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Fashion