ModaUomo115x60 ModaDonna115x60 

ASSISI: UN LUOGO DALL’INCANTEVOLE BELLEZZA SPIRITUALE

ASSISI: UN LUOGO DALL’INCANTEVOLE BELLEZZA SPIRITUALE

1 TUUM ASSISI - esterno 1 rid

“Assisi? Il passaggio da un sogno a un altro sogno,

senza che l’incantesimo svanisca…”

(Mirko Pontrelli)

Siete mai stati ad Assisi… uno dei luoghi d’Italia dove la storia incontra la quiete dell’anima?

Assisi è un piccolo borgo umbro arroccato su una collina che si affaccia sulla valle: un capolavoro di architettura che si erge sull’imponenza monumentale della Cattedrale, tra luoghi misteriosi ed angoli incantevoli. Una zona che testimonia il passaggio di San Francesco e Santa Chiara, come ad esempio l’Eremo delle Carceri e la Porziuncola a S. Maria Degli Angeli. Luoghi di culto impreziositi da affreschi di Giotto, che qui ha dipinto i suoi 28 capolavori dedicati proprio alla vita del santo. Assisi è un luogo di cultura, dove si respira il profumo di una storia antica. Assisi e le sue terre, sono le stesse terre di TUUM: le stesse radici da cui prende vita e corpo il progetto.

Una zona che ha dato, e continua a dare tanto: è una fonte inesauribile d’ispirazione che ogni giorno guida l’Azienda nella ricerca di quell’equilibrio perfetto tra il design ricercato dei propri gioielli e la forte anima che caratterizza il disegno aziendale. Scegliere Assisi come luogo del primo flagship store è stato quindi del tutto naturale” afferma Mirko Pontrelli, l’uomo TUUM della Lombardia.

Photogallery©  

 

Mirko ci guida nella visita al monomarca, che si trova proprio su via San Francesco, la strada principale che conduce alla Basilica: “Uno store di ultima generazione in una ‘cornice’ che rispetta ed esalta la storia e la bellezza mozzafiato delle storiche costruzioni in pietra, tipiche del centro Italia".

Entrando si intraprende un viaggio, un’esperienza d’acquisto unica, guidata da personale altamente qualificato e competente che regala ad ogni persona un tempo di qualità assoluta: in grado di trasmettere la profondità e la sincera passione, riescono a far vivere in prima persona ogni piccolo dettaglio del progetto TUUM. Un flagship store che di per sé è un gioiello: finiture uniche, di pregio, il connubio perfetto tra tradizione e innovazione. A partire dal parquet in legno antico, recuperato dalle palafitte di Venezia, gli arredi creati a mano da artigiani locali, i colori scelti, le decorazioni, fino ad arrivare ad un maxischermo che collega il punto-vendita con i laboratori orafi TUUM. Ogni angolo è stato pensato, studiato e progettato dal laboratorio creativo interno all’azienda. Arredamento esaltato dal color nero delle pareti che conferiscono un tono ancora più elegante, e allo stesso tempo accogliente, alla gioielleria. Un luogo incantevole dove trovare gioielli made in Italy creati solo con materiali nobili come oro e argento. Lo store di Assisi, oltre ad avere tutti i gioielli in collezione, dispone di una o più capsule collection, dedicate esclusivamente a questa terra magica e ai suoi visitatori.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Fashion